cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > intolleranze..

Condividi su Facebook

anonimo

Citta:

messaggio privato
intolleranze.. 02/08/2008 11:12

mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitare
di mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso
(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda.

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: intolleranze.. 02/08/2008 16:01

login ha scritto:
mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitare
di mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso
(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda.

il tofu può essere aromatizzato in vario modo perchè assorbe facilmente il sapore degli ingredienti con cui viene mescolato, si può abbinare con pasta verdure brodo, si può usare nelle preparazioni sia dolci che salate: può sostituire la ricotta nei ripieni e aggiunto a insalate e zuppe di verdure, sul sito c'è la ricetta del tofu alla mediterranea col burghul, lo puoi fare alla piastra caldissima e unta d'olio tagliato a fette cuocendolo 4 minuti per parte. oppure in padella facendolo macerare a fetta per un ora in olio succo di limone erbe aromatiche tritate con agglio.sgocciolate si mettono in padella e si fanno saltare da entrambi i lati oppure si passano al forno rigirandoli a metà per ottenere una doratura uniforme.

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: intolleranze.. 02/08/2008 16:07

frugiter ha scritto: login ha scritto: mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitaredi mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda. il tofu può essere aromatizzato in vario modo perchè assorbe facilmente il sapore degli ingredienti con cui viene mescolato, si può abbinare con pasta verdure brodo, si può usare nelle preparazioni sia dolci che salate: può sostituire la ricotta nei ripieni e aggiunto a insalate e zuppe di verdure, sul sito c'è la ricetta del tofu alla mediterranea col burghul, lo puoi fare alla piastra caldissima e unta d'olio tagliato a fette cuocendolo 4 minuti per parte. oppure in padella facendolo macerare a fetta per un ora in olio succo di limone erbe aromatiche tritate con agglio.sgocciolate si mettono in padella e si fanno saltare da entrambi i lati oppure si passano al forno rigirandoli a metà per ottenere una doratura uniforme. brava frugi: D (...)

firma_rita.gif

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: intolleranze.. 02/08/2008 22:04

frugiter ha scritto: login ha scritto: mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitaredi mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda. il tofu può essere aromatizzato in vario modo perchè assorbe facilmente il sapore degli ingredienti con cui viene mescolato, si può abbinare con pasta verdure brodo, si può usare nelle preparazioni sia dolci che salate: può sostituire la ricotta nei ripieni e aggiunto a insalate e zuppe di verdure, sul sito c'è la ricetta del tofu alla mediterranea col burghul, lo puoi fare alla piastra caldissima e unta d'olio tagliato a fette cuocendolo 4 minuti per parte. oppure in padella facendolo macerare a fetta per un ora in olio succo di limone erbe aromatiche tritate con agglio.sgocciolate si mettono in padella e si fanno saltare da entrambi i lati oppure si passano al forno rigirandoli a metà per ottenere una doratura uniforme.wow...! Quanta grazia! Cosa si può volere di più???? (...)

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: intolleranze.. 03/08/2008 17:18

login ha scritto:

wow...! Quanta grazia! Cosa si può volere di più????

ho appena postato una ricetta col tofu, traqualche giorno la potrai valutare....

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

1 2