cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > cerco FORNO: consigli, e voi che usate?

Condividi su Facebook
 

AurPez
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 26/07/2015 18:12

marikotta ha scritto: AurPez ha scritto:    Ciao marikotta, mi daresti qualche info in più su questo forno a vapore? Devo acquistarlo nuovo e ho letto che cucina molto bene grazie alla combinazione del vapore e ovviamente è una cucina più sana... innanzitutto vorrei capire quanto costa e poi se è complicato da usare.. Grazie mille!     Ne ho preso uno che si chiama CombiSteam, appunto della Electrolux come ti dicevo. Posso cucinare in modo diverso con il vapore: diffuso dentro tutto il forno, in modo diretto, oppure dentro una pirofila, dipende chiaramente da cosa voglio cucinare. In pirofila metto per esempio le verdure così mi vengono più croccanti, mense se lo faccio diffuso in tutto il forno è per alimenti più corposi tipo il polpettone :) Poi è comodissimo perché ha un serbatoio che si toglie con facilità e lo riempio ogni volta con l'acqua del rubinetto. In due secondi è pronto per cucinare. Sui prezzi dipende dal modello che scegli, comunque intorno ai 700.    Ah grazie interessante! In effetti io ho sempre usato la vaporiera per fare le verdure, ma non avevo mai pensato d i poter applicare questo metodo di cottura a piatti più elaborati.. alla fine come prezzo pensavo peggio, per un forno buono avevo messo in conto almeno 1000 euro! :/ (...)


 


marikotta
user

Posts: 29
Citta:


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 27/07/2015 20:06

AurPez ha scritto:
 Ah grazie interessante! In effetti io ho sempre usato la vaporiera per fare le verdure, ma non avevo mai pensato d i poter applicare questo metodo di cottura a piatti più elaborati.. alla fine come prezzo pensavo peggio, per un forno buono avevo messo in conto almeno 1000 euro! :/
 
 
 
 
Eh guarda un po' in rete i prezzi, facile anche che trovi delle offerte di tanto in tanto. Oppure direttamente nei negozi :)


 


AurPez
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 29/07/2015 12:31

marikotta ha scritto:
AurPez ha scritto:
 Ah grazie interessante! In effetti io ho sempre usato la vaporiera per fare le verdure, ma non avevo mai pensato d i poter applicare questo metodo di cottura a piatti più elaborati.. alla fine come prezzo pensavo peggio, per un forno buono avevo messo in conto almeno 1000 euro! :/
 
 
 
 
Eh guarda un po' in rete i prezzi, facile anche che trovi delle offerte di tanto in tanto. Oppure direttamente nei negozi :)
 
---------------
 
Sìsì infatti confido in qualche offerta, in questo periodo ne sto vedendo molte in giro!
Senti ma ho letto che si può cucinare anche la pizza... l'hai mai provata? :)


 


marikotta
user

Posts: 29
Citta:


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 31/08/2015 20:24

AurPez ha scritto: marikotta ha scritto: AurPez ha scritto:  Ah grazie interessante! In effetti io ho sempre usato la vaporiera per fare le verdure, ma non avevo mai pensato d i poter applicare questo metodo di cottura a piatti più elaborati.. alla fine come prezzo pensavo peggio, per un forno buono avevo messo in conto almeno 1000 euro! :/         Eh guarda un po' in rete i prezzi, facile anche che trovi delle offerte di tanto in tanto. Oppure direttamente nei negozi :)   ---------------   Sìsì infatti confido in qualche offerta, in questo periodo ne sto vedendo molte in giro! Senti ma ho letto che si può cucinare anche la pizza... l'hai mai provata? :)       A dir la verità no, però mi hai dato un'ottima idea!! Forse ci mette più tempo però a cucinarsi? Boh non lo so, mi informo. (...)


 


AurPez
user

Posts: 22
Citta:


messaggio privato
Re: cerco FORNO: consigli, e voi che usate? 05/09/2015 17:05

marikotta ha scritto: AurPez ha scritto: marikotta ha scritto: AurPez ha scritto:  Ah grazie interessante! In effetti io ho sempre usato la vaporiera per fare le verdure, ma non avevo mai pensato d i poter applicare questo metodo di cottura a piatti più elaborati.. alla fine come prezzo pensavo peggio, per un forno buono avevo messo in conto almeno 1000 euro! :/         Eh guarda un po' in rete i prezzi, facile anche che trovi delle offerte di tanto in tanto. Oppure direttamente nei negozi :)   ---------------   Sìsì infatti confido in qualche offerta, in questo periodo ne sto vedendo molte in giro! Senti ma ho letto che si può cucinare anche la pizza... l'hai mai provata? :)     A dir la verità no, però mi hai dato un'ottima idea!! Forse ci mette più tempo però a cucinarsi? Boh non lo so, mi informo.     credo che i tempi di cottura siano gli stessi, cambia solo il tipo di funzionamento, ad esempio vapore+ventilato, oppure vapore+statico ecc... (...)


 


1 2 3 4 5 6