cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Pesto di zucchine

Forum Index > Le ricette del sito > Pesto di zucchine

Condividi su Facebook
 

suocera
user

Posts: 3
Citta:


messaggio privato
Pesto di zucchine 01/09/2014 18:36

Qualcuno mi sa indicare il pesto di zucchine da congelare ma da fare con attrezzi normali e non così moderni come nella ricetta trovata sul Forum?



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Pesto di zucchine 02/09/2014 15:58

suocera ha scritto:
Qualcuno mi sa indicare il pesto di zucchine da congelare ma da fare con attrezzi normali e non così moderni come nella ricetta trovata sul Forum?
 
Io faccio praticamente da sempre questo pesto con un banalissimo minipimer (o il minitritatutto) sbollentando le zucchine tagliate in grossi pezzi per 3-5 minuti (dipende dal loro diametro), il tempo che siano morbide ma croccanti (la punta di un coltello entra con una resistenza minima). Frullo tutto insieme con olio a occhio (direi circa un cucchiaio per 3 zucchine medie) ed eventualmente un po' di acqua di cottura, senza tanti problemi
A dire il vero, siccome ci vuole pochissimo a farlo e le zucchine ormai si trovano tutto l'anno (saranno di serra, ma non credo che il pesto congelato in modo casalingo sia di livello così superiore), lo faccio fresco ogni volta e butto le zucchine insieme con la pasta, tirandole fuori al punto di cottura che mi serve. 
 
p.s. io l'ho trovato su "Pappe da favola" di Carmela Cipriani, col nome di spaghetti smeraldini - anno 2003

Ultima modifica da parte di mamma puzzola il 02/09/2014 16:01

ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


1