cerca

ricerca semplice

ricerca avanzata

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > macchina princess magnum

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: macchina princess magnum 23/12/2005 01.19

kucinare.it ha scritto:

Veramente dovresti averlo letto qui http://www.kucinare.it/user/leggi_articolo.aspx?idarticolo=30#5
Se la normale 00 e' quella del supermercato (tipo la pessima Barilla, per intenderci), allora il tuo pane potrebbe non venire molto bene, potrebbe non lievitare bene o collassare in cottura.
La normale 00 non e' una farina panificabile (come spiegato nelle FAQ)

ora ho capito tutto!!( sono stata un pò distratta dai miei bimbi )grazie appena proverò a FARE IL PANE E A FARLO MANGIARE A MIO PADRE   ti farò sapere !!!
il tuo sito è da favola!!

alaura
user

Citta: Provincia di Varese

messaggio privato
Re: macchina princess magnum 27/12/2005 16.13

estrelia ha scritto:

salve a tutti!!

è da un pò che vi seguo e devo dire che siete stati voi ad incuriosirmi sulla macchina del pane, così ne ho comprata una!!

ne ho anche regalato una a mio padre e una a mia sorella!!

però oggi mio padre mi ha detto che ho fatto una cavolata perchè lui fa un pane con il bimby meraviglioso(questo è il ringraziamento per avergli fatto un regalo)

ora chiedo aiuto a voi per fare un pane da favola e prendermi una soddisfazione!

con la mia magnum cosa devo fare per iniziare (il manuale è molto scarso)

Cara estrelia,
mi potresti dire, per il tuo primo esperimento di pane bianco, le quantità e lo stesso processo da te utilizzato? Poichè io ho la tua stessa macchina (che ripeto ha un manuale... schifoso) e non ho raggiunto la soddisfazione che tu descrivi. Vorrei quindi provare ripercorrendo i tuoi "passi" per verificare se anche a me viene così bene come dici tu.  Grazie, ciao.

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: macchina princess magnum 27/12/2005 20.35

alaura ha scritto:

Cara estrelia,
mi potresti dire, per il tuo primo esperimento di pane bianco, le quantità e lo stesso processo da te utilizzato? Poichè io ho la tua stessa macchina (che ripeto ha un manuale... schifoso) e non ho raggiunto la soddisfazione che tu descrivi. Vorrei quindi provare ripercorrendo i tuoi "passi" per verificare se anche a me viene così bene come dici tu.  Grazie, ciao.

la ricetta l'ho presa qui http://www.kucinare.it/user/ricettario_categoria.aspx?idcategoria=24 quella del pane bianco

poi sono stata attenta a seguire i consigli sul posizionare il lievito lontano dal sale zucchero e liquidi perchè la nostra macchina ha la fase di preriscaldamento degli elementi ed ho inserito il programma basic

però ho modificato la ricetta da 750gr a 1150 nella pagina del calcolatore mpd ed ho ottenuto le giuste dosi

un'altra cosa ho utilizzato la farina di grano duro per la panificazione e il lievito in polvere

se vuoi sapere qualcosa io ci sono!!!
ciao :-)

alaura
user

Citta: Provincia di Varese

messaggio privato
Re: macchina princess magnum 09/01/2006 16.09

estrelia ha scritto:

alaura ha scritto:

Cara estrelia,

la ricetta l'ho presa qui http://www.kucinare.it/user/ricettario_categoria.aspx?idcategoria=24 quella del pane bianco

poi sono stata attenta a seguire i consigli sul posizionare il lievito lontano dal sale zucchero e liquidi perchè la nostra macchina ha la fase di preriscaldamento degli elementi ed ho inserito il programma basic

però ho modificato la ricetta da 750gr a 1150 nella pagina del calcolatore mpd ed ho ottenuto le giuste dosi

un'altra cosa ho utilizzato la farina di grano duro per la panificazione e il lievito in polvere

se vuoi sapere qualcosa io ci sono!!!
ciao :-)

Grazie estrelia,

sono riuscita! In questi giorni di vacanza ho provato e riprovato ed alla fine ci sono riuscita. Credo che il mio errore fosse di non aver capito che la Magnum funziona bene per il peso di 1150. Infatti per quantità inferiori non riuscivo a fare niente. Nelle spiegazioni della macchina a me non era chiara questa cosa. Ora invece funziona ed è venuto tutto bene.

Comincero' quindi ad estrarre dal sito tutte le ricette che mi interessano e convertirle nella quantità corretta. Grazie ancora e... buon anno.

Laura

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: macchina princess magnum 09/01/2006 20.53

alaura ha scritto:

Grazie estrelia,

sono riuscita! In questi giorni di vacanza ho provato e riprovato ed alla fine ci sono riuscita. Credo che il mio errore fosse di non aver capito che la Magnum funziona bene per il peso di 1150. Infatti per quantità inferiori non riuscivo a fare niente. Nelle spiegazioni della macchina a me non era chiara questa cosa. Ora invece funziona ed è venuto tutto bene.

Comincero' quindi ad estrarre dal sito tutte le ricette che mi interessano e convertirle nella quantità corretta. Grazie ancora e... buon anno.

Laura

ciao laura

scusami solo ora ho letto il tuo messaggio

sono contenta che il pane bianco ti sia riuscito

fai  quella del pane al latte

453g farina 00

181 farina manitoba

381 latte

91g burro

2 cucchiaini di sale

2 cucchiaini di zucchero

1 lievito fresco

vedrai che successone e ti dico di più un giorno ne avevo di rimanenza e sai che ho fatto?

ho tagliato le fette e poi ognuna l'ho divisa in 4 parti le ho messe 7 mm sotto il grill poi le ho girate e dal lato morbido ho spalmato le salsicce di suino freshe (quelle tritate fine qui a napoli le chiamano cervellatine perchè il formato è piccolo) le ho messe di nuovo sotto il grill per 8mm e..................................................... che sapore!!!

è strepitosa pensa che mio marito ne mangia tutte le sere

utilizza però il programma quick  crosta media

baci romina

1 2 3 4