cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si usa??

Condividi su Facebook

kencop
user

Citta:

messaggio privato
Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si usa?? 06/06/2007 15:05

Salve a tutti... nella cantina di mia nonna ho trovato una vecchia gelatiera della Girmi modello GL12 ma è senza istruzioni. Mi potreste dare delle delucidazioni su come si usa? Perchè dato che pratico bodybuilding avevo intenzione di farmi il gelato da me cosicchè venga dietetico e iper-proteico.

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si us 06/06/2007 16:20

kencop ha scritto:
Salve a tutti... nella cantina di mia nonna ho trovato una vecchia gelatiera della Girmi modello GL12 ma è senza istruzioni. Mi potreste dare delle delucidazioni su come si usa? Perchè dato che pratico bodybuilding avevo intenzione di farmi il gelato da me cosicchè venga dietetico e iper-proteico.

Ah la conosco: ce l'ha mia suocera.
Dunque per le ricette c'e' la sezione nel ricettario.
Per le modalità, devi mettere una certa quantità, ma non so quale precisamente, di ghiaccio e sale, nello scomparto apposito.
Dopo magari glielo chiedo.

la webmastera

Titty

kencop
user

Citta:

messaggio privato
Re: Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si us 06/06/2007 20:59

kucinare.it ha scritto:
kencop ha scritto:

Ah la conosco: ce l'ha mia suocera.
Dunque per le ricette c'e' la sezione nel ricettario.
Per le modalità, devi mettere una certa quantità, ma non so quale precisamente, di ghiaccio e sale, nello scomparto apposito.
Dopo magari glielo chiedo.

Ok! Grazie. Si dev'essere quella perchè oltre ad 1 contenitore per il gelato con le palette,ecc. intorno ad esso c'è come una grande fessura dove penso proprio che ci vada ghiaccio e sale... Se per favore mi riesci a dire le dosi di sale e ghiaccio e come si usa te ne sono grato!!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si us 06/06/2007 21:48

kencop ha scritto:
Ok! Grazie. Si dev'essere quella perchè oltre ad 1 contenitore per il gelato con le palette,ecc. intorno ad esso c'è come una grande fessura dove penso proprio che ci vada ghiaccio e sale... Se per favore mi riesci a dire le dosi di sale e ghiaccio e come si usa te ne sono grato!!

Allora nell'intercapedine dove va il ghiaccio metti una tazzina d'acqua, poi cubetti di ghiaccio e sale, a strati alternati, fino a riempire la cavità (la quantità non e' specificata). Poi versi un'altra tazzina d'acqua.
Quando, durante il funzionamento, il livello del ghiaccio scende, lo ripristini con altro ghiaccio e sale.

Per il funzionamento, devi solo prepararla, versare la miscela nel secchiello e metterla in moto, fino a quando il gelato e' pronto (tra i  20 e i 40 minuti).

la webmastera

Titty

kencop
user

Citta:

messaggio privato
Re: Gelatiera Girmi GL12 Gran Gelato... Come si us 06/06/2007 22:22

kucinare.it ha scritto:
kencop ha scritto:

Allora nell'intercapedine dove va il ghiaccio metti una tazzina d'acqua, poi cubetti di ghiaccio e sale, a strati alternati, fino a riempire la cavità (la quantità non e' specificata). Poi versi un'altra tazzina d'acqua.
Quando, durante il funzionamento, il livello del ghiaccio scende, lo ripristini con altro ghiaccio e sale.

Per il funzionamento, devi solo prepararla, versare la miscela nel secchiello e metterla in moto, fino a quando il gelato e' pronto (tra i  20 e i 40 minuti).

Ok! Come sale va bene quello marino grosso o meglio quello da cucina fine?

1 2