Stampata da www.kucinare.it il giorno 05 dicembre 2021

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Stinchetto di maiale alla senape e birra
di mamma puzzola

Rusticissimo ma saporito e sorpendente secondo piatto. Da servire con crauti o verze "sofegà". O per i più tradizionalisti, patate.

Tempo di realizzazione complessivo
2 h 30 min
Ingredienti
per 4 persone
- 2 stinchetti di maiale
- 200 g una cipolla  (io preferisco quella rossa)
- 4 cucchiai di senape forte
- 1 lattina di birra chiara
- olio d'oliva E.V.O.
- sale e pepe
- erbe aromatiche (rosmarino, salvia, una bacca di ginepro)





Strofinare gli stinchetti di maiale con una presa di sale e pepe e le erbe aromatiche pestate nel mortaio, poi sistemateli in un tegame capiente e rosolarli uniformemente.
Nel frattempo affettare a velo la cipolla, quindi aggiungerla nel tegame con gli stinchetti e farla  appassire
Vuotare la birra sugli stinchetti. Aggiungere 4 cucchiaiate di senape forte, incoperchiate e fate stufare la carne a fuoco medio-basso per circa 2 ore.
Servire gli stinchetti con il fondo di cottura frullato (se piace più "fine") ed eventualmente ristretto con un'ulteriore bollitura a fuoco vivace.


clicca per ingrandire
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi