Stampata da www.kucinare.it il giorno 20 giugno 2021

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Biscotti alle mele
di FEDI

QUESTA E' LA PRIMA RICETTA CHE PUBBLICO E SPERO VI PIACCIA! NON HO FATTO NESSUNA FOTO PERCHE' ORMAI SONO GIA' FINITI.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min PIU' 30 M. IN FRIGO
Ingredienti

200 g. farina 00 o farina per frolle e biscotti
80 g. burro ammorbidito
100 g. scarsi di zucchero (dipende se vi piacciono molto dolci)
1 o 2 mele non troppo grandi (io ho usato una fuji ma se ne mettevo due venivano più succulenti)
1 uovo intero
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
cannella
vanillina
scorza mezzo limone e succo
1 pizzico sale
zucchero a velo per decorare
come tempi di preparazione ho messo 20 minuti anche se forse sono un pò troppi perchè una volta preparato tutti gli ingredienti la realizzazione è molto rapida e veloce!



Prima di preparare la pasta tagliate la mela o le mele a pezzetti piccoli, mettete i tocchetti in una terrina, cospargeteli con il succo di limone, un pò di cannella e una cucchiaiata di zucchero a velo e mescolate. Lasciate macerare e intanto preparate la pasta.
Mettete in una terrina un pò più capiente la farina setacciata col lievito e la vanillina in polvere. Aggiungete le mele, il burro ammorbidito, l'uovo, il pizzico di sale e la scorza del limone. Mescolate aiutandovi con un cucchiaio, quando comincia ad amalgamarsi usate le mani. Io di solito uso dei guanti in lattice e mi infarino le mani per non appiccicarmi. Lavorate fino a formare una palla da riporre in frigo per 1/2 oretta avvolta da pellicola trasparente. Una volta tolta dal frigo prelevate un pò di impasto e formate delle palline. (Mi raccomando infarinatevi le mani perchè l'impasto è un pò umidiccio). Disporre le palline sulla placca da forno rivestita di carta da forno. Infornare a forno preriscaldato per 15 m. a 180° C o comunque finchè i biscotti non diventano belli gonfi e dorati. Il tempo dipende molto dal forno. Il mio brucia in fretta e quindi devo anche girare la teglia. UNa volta tolti li potete cospargere di zucchero a velo se vi piace. Restano croccanti fuori con un ripieno di mele molto profumato. Buon appetito!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi