Stampata da www.kucinare.it il giorno 11 agosto 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Biscotti al vino
di Beta

Ricetta veloce e "riciclante" per chi come me avanza sempre vino dopo pranzi o cene con gli amici, e ottima per chi come me ha bambini che devono evitare latte e uova...

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti
1 bicchiere di vino (di qualsiasi tipo)
1 bicchiere di olio di semi
1 bicchiere di zucchero
1/2 bustina di lievito
farina q.b.
   


Amalgamare il tutto fino a raggiungere un impasto della consistenza della pizza (perchè non usare la MdP?). Ricavarne dei rotolini tipo "torcetti" o a "S" o palline da schiacciare. Passare i biscotti nello zucchero semolato e metterli in forno a 180° per circa 20 min.

 

La ricetta sembra molto approssimativa ma mi è stata passata così da un'amica  e non trovo un modo migliore per spiegarla. Provate a farla ... difficilmente questi biscotti resistono fino al giorno dopo!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi