Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 luglio 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Filetti di pesce al forno con verdure
di letizia

Una ricetta facile e sfiziosa per insaporire anche il più semplice dei filetti

Tempo di realizzazione complessivo
15 min + 40 minuti di cottura
Ingredienti
1 kg di filetti di pesce (io ho usato l'ombrina)
olio evo
4/5 spicchi d'aglio
1,5 dl di succo di limone (o più se piace)
sale e pepe q.b.
prezzemolo tritato
4 patate
4 carote
2 pomodori
2 zucchine (nella foto non si vedono perchè questa volta non le avevo!)



Preriscaldare il forno a 180 gradi. Tagliare tutte le verdure a cubetti non troppo piccoli e precuocere brevemente anche al microonde le patate e le carote (senò si rischia che i filetti siano cotti e le verdure no).Rivestire una teglia a bordi alti con carta forno e disporre sul fondo il succo di limone, un filo d'olio, l'aglio tritato. Formare uno strato di verdure, salare leggermente e spolverizzare con del prezzemolo, adagiare sopra i filetti poi disporre attorno e sopra le restanti verdure. Irrorare con un filo d'olio, salare e pepare, mettere altro prezzemolo. (se si vuole aggiungere un'altra spruzzata di limone e dei pinoli, io lo faccio).

Cuocere per circa 40 minuti o finchè i filetti saranno cotti.

Dscn2461.jpg

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi