Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 settembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta poms e noisas (torta con mele e noci)
di quattroni

Dal ricettario di Dominique Bosquier (attrice nata a Parigi da emigranti cuneesi) ora vive in prov. di Cuneo in Val Varaita. E' stata anche modella ed è ancora una splendida signora di quasi ... età Molte ricette di donne d'occitania sono state prese e messe in un libro.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 20 min
Ingredienti
6 mele, 2 etti di noci, 1 etto di zucchero, due cucchiaini di miele, 1 etto di burro, 4 uova, 2 etti scarsi di farina, 1 limone.


Pelare le mele, tagliarle in otto parti nel senso della lunghezza e spruzzarle con succo di limone. Unire le noci con un cucchiaio di zucchero e frullare. In una ciotola unire il burro e lo zucchero rimasto e sbattere finchè si ottiene una crema, aggiungere il miele, le uova, la farina, le noci frullate e mescolare il tutto. Con le fette di mela disegnare una spirale in un stampo imburrato, coprire con il preparato e premere per farlo aderire alle mele. Mettere in forno a 180 ° per circa 1 ora (dipende dal forno) poi lasciare che si raffreddi e rovesciare in un piatto e servire
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi