Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 settembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Ciambella morbida alle mele
di barbara72

Un'altra versione per un'intramontabile torta di mele

Tempo di realizzazione complessivo
45 min
Ingredienti
300 gr. farina
160 gr. zucchero
100 gr. burro
4 mele golden
1 limone non trattato
4 uova
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
burro e farina per lo stampo


Per fare più in fretta consiglio di usare il mixer.

Mettervi dentro la farina e 150 gr. di zucchero, il lievito, un pizzico di sale e la scorza del limone; aggiungete le uova leggermente sbattute e frullate tutti gli ingredienti per 2-3 minuti alla max velocità e fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Quindi incorporate il burro fuso e tiepido e continuate a frullare.

Trasferite il composto in una ciotola abbastanza capiente da contenerlo.

Sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti regolari e aggiungetele subito all'impasto. Mescolate con molta cura in modo che si amalgami bene il tutto e trasferitelo in una forma per ciambella dai bordi alti, imburrata e infarinata (con cura perchè l'impasto, abbastanza umido, tende ad attaccare al fondo e alle pareti).

Scuotete il composto in modo che si distribuisca sul fondo in uno spessore omogeneo; cospargete la torta uniformemente con lo zucchero rimasto e cuocetela in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.

 

10-06-06_2108.jpg

 

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi