Stampata da www.kucinare.it il giorno 03 ottobre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Barchette di peperone
di quattroni

Antipasto veloce per queste serate estive. Ricetta presa da una rivista e che è stata molto apprezzata

Tempo di realizzazione complessivo
20 min
Ingredienti
Per 4 persone:
g 300 di tonno sott'olio (io ho utilizzato quello al naturale)
g 50 di olive verdi snocciolate
g 30 di capperi sott'aceto
3 peperoni rossi
insalatina per guarnire,
sale.
(calorie a porzione 203)


1) Lavare e tagliare in due i peperoni, privandoli del picciolo, delle membrane interni e dei semi. Metterli in una pirofila o su un piatto e passarli nel microonde a potenza media per 5 min. Lasciarli raffreddare.
2) Versare il tonno (io ho messo un cucchiaio di olio e.v. ) nel mixer, unire i capperi ben sgocciolati e le olive e frullare gli ingredienti finchè non diventi una bella crema omogenea. Se si ha una sacca da pasticciere con la bocchetta a stella mettere la mousse ma va bene anche con il cucchiaino, (io ho fatto così per velocità).
3) Preparare un letto di insalatina su un piatto di portata. Trasferire i peperoni salarli leggermente, riempirli con la mousse di tonno e portare in tavola.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi