Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 maggio 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Peperoni arrostiti
di kucinare.it

Preparazione di base per molte ricette a base di peperoni. Questo metodo vale per chi vuole arrostire i peperoni, ma non ha la possibilità di usare un barbecue.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h compreso il tempo di "riposo"
Ingredienti
 
peperoni

Peperoni arrostiti
clicca per ingrandire
 
 


Innanzitutto, scegliere dei peperoni belli sodi e "dritti", in modo che si reggano in piedi in verticale quando poggiati sulla griglia.
Coprire il fornello con fogli di alluminio per proteggerlo.
Poggiare sul fornello una griglia di quelle che si usano per arrositre la carne sulla brace.
Accendere uno o due bruciatori grandi e poggiare i peperoni.



La pelle comincerà a bruciacchiare. A mano a mano che un lato è bruciato, rivoltare i peperoni aiutandosi con due cucchiai (evitare la forchetta perchè bucherebbe il peperone).
Quando le pelle è uniformemente bruciacchiata, mettere i peperoni in una capace scodella di vetro o ceramica e coprirli con un piatto. Lasciarli risposare almeno 20 minuti. Il vapore farà staccare le pellicine.



Trascorso questo tempo, appena i peperoni sono sufficentemente raffreddati da poterli toccare, eliminare la pellicina bruciata. Eventualmente ripulire bene il peperone dai pezzetti più piccoli con della carta da cucina.



Con le mani togliere il torsolo e i semi e dividere i peperoni in falde.
Condire con sale, olio, aglio a fettine e prezzemolo o basilico tritato.
 
E qui i peperoni sul barbecue "vero"
 

clicca per ingrandire
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi