Stampata da www.kucinare.it il giorno 11 agosto 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Briciolo
di smarzano

Io lo chiamo così ma credo che il nome corretto non sia questo. Lo faccio con il ripieno alla crema pasticcera ma può essere sostituito anche con la nutella ad esempio.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
350gr di farina

1 uovo

100gr di zucchero

100gr di burro

1 bustina di lievito

buccia di limone grattugiata


Mescolare tutti gli ingredienti, l’impasto risulterà sbriciolato. Imburrare ed infarinare una teglia e mettere la metà dell’impasto, premere un po’ per farlo aderire bene e coprire un po’ i bordi. Versare mezzo litro di crema pasticcera e sbriciolare sopra il resto dell’impasto. Infornare a 180° per 30 minuti circa.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi