Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 settembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta di mele e noci
di effy

amo le torte semplici e buona per la prima colazione e una ricetta del ex che e bravo a fare le torte p.s sembra pesante ma non lo e

Tempo di realizzazione complessivo
20 h
Ingredienti
1kg di mele renette,200 g di farina,100 g di zucchero,2 tuorli.70 g di burro,2 dl di latte,1 bicchierino di cognac,40 g di gherigli di noci,40 g di uvetta, 4 amaretti,1 bustina di vanillina,1/2 bustina di lievito.1 limone 1 cucchiaio di pangrattato.


imburrare una tortiera del diametro di 24 centrimetri e cospargerla di pangrattato;sbucciare le mele e affettarle ,ammollare l'uvetta in acqua tiepida,mescolare in una terrina i tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro morbido ,quindi poco alla volta la farina setacciata con il lievito e la vannillina,il latte,il cognac e la buccia del limone e mescolare bene fino a ottenere un composto liscio,distribuire la metà dell'impasto preparato nel tortiera,adagiarvi sopra la metà delle mele,spolverizzarle unifformemente con gli amaretti sbricciolati e distribuirvi un poco di uvetta,strizata e asciugata e di gherigli di noci,formare poi un altro strato con le mele rimaste,cospargerle con i rimanenti di noci e l'uvetta,ricoprire con l'altra metà dell'impasto stenderlo in uno strato uniforme,far cuocere le torta in forno già caldo a 180°C per un'ora circa
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi