Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 aprile 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Bisco-muffin al cioccolato di pasqua
di tizbig

Questa ricetta l'ho creata per smaltire le uova di Pasqua che altrimenti rimarrebbero in dispensa fino a quando non trovo il coraggio di gettarle nel cestino! Vi assicuro che sono buonissimi ed anche molto poco dietetici!!! La prossima volta che li farò pubblicherò anche la foto...

Tempo di realizzazione complessivo
50 min
Ingredienti

per circa 20 muffin:

250 gr di cioccolato tagliato a pezzetti*
200 gr di burro
180 gr di zucchero
3 tuorli
10 cl di latte
250 gr di farina
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
un pizzico di sale

* io utilizzo le uova di Pasqua al latte ma, fuori stagione, va bene qualsiasi tipo di cioccolato



Preriscaldare il forno a 170°
In una terrina sbattere il burro (precedentemente tenuto a temperatura ambiente) insieme allo zucchero con una frusta elettrica fino ad ottenere una soffice crema.
Unire uno alla volta i tuorli poi, sempre lavorando, la farina, il sale, il latte, il lievito ed, infine, unire il cioccolato e mescolate con una "cucchiarella di legno".Se avete delle "teglie in silicone" per muffin tanto meglio. Versateci il composto ed informate per circa 20 minuti. Non toglieteli dallo stampo prima che si siano freddati.. Si rischia di romperli... Se siete "naturali" e non usate il silicone, ricoprite una teglia con la carta forno e versate il composto con il cucchiaio... otterrete dei morbidi biscotti invece dei bisco-muffin!

Bisco-muffin.jpg

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi