Stampata da www.kucinare.it il giorno 27 aprile 2025

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Mandorle tostate
di laura69

E' uno stuzzichino da servire prima dei pasti, ma lo si può gustare in qualsiasi momento del pasto in attesa dei vari piatti.

Tempo di realizzazione complessivo
15 min più 10 minuti di cottura
Ingredienti

250g di mandorle già pelate
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.


munirsi di tovagliolini di carta
prendere un tovagliolino e bagnarlo di olio: tenere il tovagliolino su un palmo della mano e far cadere olio a sufficienza per bagnare le mandorle
prendere una piccola manciata di mandorle e bagnarla di olio strofinandola nel tovagliolino (ogni tanto cambiare il tovagliolino)
depositare le mandorle appena bagnate in una teglia da forno antiaderente
una volta che è stata completata l'oliatura delle mandorle, prendere il sale fino e salare le mandorle direttamente nella teglia mescolandole con le mani (attenzione a non esagerare col sale)
infornare la teglia nel forno pre riscaldato a 200° per 10 minuti: attenzione a osservare la cottura perchè basta un minuto di più per bruciarle (le mandorle devono risultare dorate e non marroni).
far raffreddare e servire.
Buon appetito!!!
mandorle_tostate.JPG
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi