Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 settembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta di mele con noci
di Fairy986

Una ricetta semplice e genuina

Tempo di realizzazione complessivo
40 min
Ingredienti

-4 uova
-300 gr di farina
-300 gr di zucchero
-240 gr di burro sciolto (a temperatura ambiente)
-1 bustina di lievito per dolci
-180 gr di gherigli di noce
-un paio di mele tagliate a fettine
-1 limone (buccia grattugiata)
-1 cucchiaino di cannella
-zucchero a velo
-burro e farina per il recipiente



Lavorare tuorli e zucchero,aggiungere il burro sciolto,quando saranno ben gonfi procedere aggiungendo limone grattugiato,farina e lievito.Infine aggiungere le noci tritate grossolanamente,gli albumi montati a neve e la cannella.Versare il composto in un recipiente imburrato e infarinato.Procedere disponendo sulla superficie del composto le fettine di mela e aggiungere un pò di zuccehro a piacere.

Infornare a 150° per 35/40 minuti (con il mio forno funziona così,ma per il vostro magari è necessaria una temperatura più alta e anche minor tempo di cottura)

Quando sara cotta,prima di servirla potete spolverizzare con zucchero a velo.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi