Stampata da www.kucinare.it il giorno 26 settembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta di mele
di catevelista

Molto gustosa sia inzuppata ne latte a colazione, che per uno spuntino sfizioso!

Tempo di realizzazione complessivo
Ingredienti
6 cucchiai colmi di farina bianca
6 cucchiai colmi di zucchero bianco
3/4 di un bocchiere, di olio di semi
1 busta di lievito per dolci
2 uova intere
2 mele grandi
2 cucchiai di succo di limone
1 pugno di pane gratuggiato
2 bicchieri di latte (preferibilmente intero)


Prendere una terrina e versarvi dentro le uova lo zucchero la farina e il lievito;cominciare a mescolare il tutto con delle fruste elettriche.

Quando avete amalgamato un pò questi ingredienti, versare l'olio, il succo di limone e il lattte nella terrina e continuate a mescolare con le fruste fino ad ottenere una pastella omogenea ed abbastanza liquida, come una crema (se la pastella risultasse ancora compatta, aggiungete dell'altro latte).

Tagliate le mele a fettine sottili e disponetele su una teglia di medie dimensioni, oleata sul fondo e cosparsa con il pane grattuggiato, versatevi sopra la pastella e infornate nel forno caldo a 180° per 40 minuti.

Per vedere se la torta è pronta, estraetela dal forno e infilateci dentro una lama di un coltello, se la pastella rimane attaccata, vuol dire che deve cuocere per altri 5-10 minuti.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi