Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 giugno 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Cheesecake al cioccolato
di chiaraeva

La variante al cioccolato della famosa torta americana.

Tempo di realizzazione complessivo
20 min più un'ora di cottura
Ingredienti
400gr di ricotta - 125gr di zucchero - 1 bustina di vanillina - 2 uova - 300gr di cioccolato fondente - 250 gr di biscotti digestive - 100gr di burro - 80gr di datteri - 80gr di pistacchi sgusciati non salati - 80gr di gherigli di noce - zucchero a velo - sale


Passate al mixer i biscotti riducendoli in polvere, unite il burro fuso e mescolate finché il composto sia omogeneo.Versatelo in uno stampo rotondo da 24cm di dam foderato di carta forno e premete con un cucchiaio creando una base compatta. Battete i tuorli e lo zucchero, unite la ricotta, mescolate e poco per volta unite il cioccolato sciolto a bagnomaria e metà della frutta secca tritata grossolanamente. Montate gli albumi a neve soda con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al composto preparato. Versatelo nell'impasto e distribuite sopra il resto della frutta secca tritata. Cuoceta la cheese-cake in forno a 180° per un'ora, sfornatela quand'è fredda e spolverizzatela di zucchero a velo.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi