Stampata da www.kucinare.it il giorno 03 ottobre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Torta alla marmellata di limoni
di mafalda

Avevo della marmellata di limoni da smaltire ed ho provato questa ricetta... veloce da fare e molto buona!

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
3 uova
90 gr di zucchero di canna
80 gr olio
240 gr di marmellata di limoni
240 gr di farina
un pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
latte o liquore (facoltativi)


dolcemarm2.jpg

Sbattere con una frusta le uova e lo zucchero. Aggiungere, uno per volta, l'olio, la marmellata, il sale e la farina setacciata con il lievito. Mescolare bene.

L'impasto deve risultare piuttosto fluido perciò, nel caso fosse necessario, aggiungere un po' di latte o di liquore a piacere (io non l'ho fatto perchè la mia marmellata era già liquida di suo). 

Versare il composto in uno stampo da plum cake rivestito di carta forno e infornare a 180° per 45 minuti, ridurre un po' la temperatura verso fine cottura se tendesse a scurire troppo. Fare comunque la prova stecchino prima di estrarre il dolce.

  

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi