Stampata da www.kucinare.it il giorno 23 luglio 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Arista ai funghi porcini
di annaelisa63

Secondo semplice da preparare che non richiede grande attenzione durante la cottura, ma di grande effetto.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 10 min
Ingredienti
800 gr o 1 kg di arista di maiale
30 ÷ 40 gr di funghi porcini secchi
1 bicchiere di vino bianco
olio
sale


Mettete a bagno i funghi porcini secchi per almeno un'ora. Fate rosolare bene l'arista nell'olio. Quando è bella dorata, spruzzate sopra il vino bianco e fate sfumare. Salare.

arista1.jpg

Aggiungete acqua fino a metà arista e portate a bollore, chiudete con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento. A metà cottura (mezz'ora circa dipende dal peso dell'arista) aggiungete i funghi preventivamente messi in acqua e dopo averli puliti. Portate a termine la cottura facendo restringere il brodo di cottura che però non deve diventare troppo denso. A cottura ultimata, togliete l'arista e avvolgetela in un foglio di alluminio (serve per non fare diventare scura la carne all'esterno), fatela raffreddare, tagliatela a fettine e rimettetela nel sughetto per poterla riscaldare. Sistematela in un piatto da portata con in funghi sopra.

Arista2.JPG

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi