Stampata da www.kucinare.it il giorno 27 aprile 2025

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Peperkoek (dolce olandese)
di desiree

La mia prima ricetta...un dolce olandese senza uova ne burro, facilissimo e profumatissimo alla cannella, chiodi di garofano e noci moscate.Solitamente accompagna tè o caffè.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 30 min
Ingredienti
Per due stampi da plum cake:

500 g farina 00
500 g zucchero di canna
500 ml latte molto caldo
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
1 cucchiaino di noci moscate macinate
1 cucchiaino e 1/2 di cannella macinata.
2 cucchiai di granella di mandorle.









Imburrare e infarinare gli stampi da plum cake.

Mescolare bene tutti gli ingredienti secchi.
Aggiungere il latte caldo.
Mescolare bene il tutto.

Versare neli stampi.

Completare con le mandorle.

Informare per 1 ora e 10 min a 170°C.

Togliere dagli stampi e far raffreddare su una gratella.

Fatto!
Perfetto anche da regalare!!         

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi