Stampata da www.kucinare.it il giorno 11 agosto 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Baguette con cottura in MdP
di lapanna

Una ricetta specifica per la MdP Moulinex Baguettes

Tempo di realizzazione complessivo
2 h 7 min 20-30 minuti di lavorazione e lievitazione
Ingredienti

150 gr. di acqua
15 gr. di latte
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio
12 gr. di lievito fresco
300 gr. di farina manitoba
1 cucchiaino di sale



Mettere gli ingredienti nel cestello, nell'ordine indicato. Selezionare il programma Baguettes (9) con doratura media.

Quando il programma segnala il termine della lievitazione, togliere l'impasto e formare le 4 baguettes,  posarle nelle apposite teglie e inciderle con 2 o 3 tagli in diagonale. Lasciarle lievitare per 15-20 min. in luogo tiepido (anche nella MdP). Spennellarle con acqua, metterle nella macchina e far ripartire il programma per iniziare la cottura.

La macchina prevede un intervallo massimo di 1 ora dal segnale acustico, dopo di che si spegne annullando il programma, ma la lavorazione manuale e il tempo di riposo non superano i 30 minuti. Ho provato anche con la doratura chiara e vengono altrettanto bene, ma, ovviamente, più pallide.

Ridimensiona diP8100064.JPG

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi