Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 aprile 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Paste reali
di meghi

Sono delle paste a base di mandorle ricoperte con la glassa, sono veramente buone e delicate, ci vuole solo un pò di pazienza. Quest'anno ho provato a farle con il bimby.

Tempo di realizzazione complessivo
1 h più 1/2 ora per il riposo e 15/20 min. per la cottura
Ingredienti
 
 
 
500 gr. di mandorle spellate
340 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
buccia di mandarino e limone gratt. ( non trattati)
gr. 75 di acqua
2 uova piccole
 
Per la ghiaccia reale:
250 di zucchero a velo
1 albume
il succo di un limone.
 
 


 
Tritare finemente le mandorle. In un tegame metterelo zucchero con circa 75 gr. di acqua e fare bollire e quando fila mettere le mandorle macinate finemente.
Lavorare lo zucchero e i noccioli(*) fin quando si raffreddano.
Aggiungere poi i tuorli , gli albumi montati a neve e gli aromi, lasciare riposare per 1/2 ora in frigo.
Mettere la carta forno infarinata su una teglia, fare delle palline
 
(*)  i noccioli sono le mandorle sgusciate in dialetto pugliese
 
 
Infornare in forno preriscaldato a 200°.
Toglere le paste dal forno appena queste hanno preso colore (15/20 min)
 
 
 
Preparare la glassa: mescolare lo zucchero a velo con l'albume aggiungendolo un pò per volta,lavorare il composto con una spatola e infine incorporare il succo di limone.Poi passare le paste nella glassa( oppure nel cioccolato fondente sciolto a bagno maria.) e farle asciugare.
 
 
 
Con il Bimby:
 Inserire nel boccale le mandorle spellate 30 sec. vel. 8 e mettere da parte. Introdurre acqua e zucchero 11 min. a 100° vel.3, Aggiungere le mandorle tritate 1 min. 100° vel. 4 Lasciare raffredare e procedere come detto sopra.
Per la glassa: Fare lo zucchero a velo 30 sec. vel. turbo, inserire la farfalla e aggiungere l'albume e il succo di limone 3 min. vel 3/4.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi