Stampata da www.kucinare.it il giorno 28 novembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Pane bianco
di barney

E' un pane fatto da una crosta croccante e dall'interno molto soffice. Volevo terminare le poche quantità di farine che avevo a casa e il risultato è stato eccellente!

Tempo di realizzazione complessivo
3 h 23 min
Ingredienti
 
290 ml di liquidi (metà acqua oligominerale e metà latte)
1 cucchiaio e mezzo di olio evo
150 gr di semola rimacinata setacciata
150 gr di farina "oo" setacciata
150 gr di farina per pizza setacciata
1 cucchiaio di zucchero (io ho usato come dosatore il misurino in dotazione della mdp)
1 cucchiaino e un pò di sale (dipende poi dai gusti)
8 gr di lievito di birra fresco. 


Inserire nel cestello della vostra mdp tutti gli ingredienti nell'ordine indicato sopra o come viene indicato nel vostro libretto di istruzioni. La mia mdp (una kenwood bm250) solitamente richiede il 65% di liquidi, come in questo caso, ma se la vostra ne richiede di meno mettete minor quantità di liquidi.
 
 
- Programma: base o francese
 
- peso: 750 gr
 
- crosta: scura.
 
 
 
 
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi