Stampata da www.kucinare.it il giorno 25 settembre 2020

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Ciambellone con fornetto versilia
di fedra

Questo è un ciambellone senza pretese, solo che cotto nel fornetto diventa altissimo!!!!!

Tempo di realizzazione complessivo
40 min
Ingredienti
350 gr zucchero (io ho usato quello a velo), 350 gr farina 00, 6 uova, 150 gr latte, 100 gr olio di semi, 1 bustina di lievito.


ciambellone con fornetto versilia 



Montare a neve ferma gli albumi, e metterli da parte. Impastare tutti gli altri ingredienti, tranne il lievito. Incorporare gli albumi, e per ultimo il lievito.
Ho cotto il ciambellone nel fornetto imburrato e infarinato in questo modo: 10 minuti a fiamma media (ho usato il fornello più piccolo della mia cucina), poi 20 minuti al minimo. A questo punto ho aperto leggermente il fornetto per controllare la cottura, e ho dato altri 5 minuti di fiamma media.
Infine, ho spolverizzato di zucchero a velo!

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi