Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 aprile 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Insalata di pollo grigliata
di maryco

non so se questa ricetta esiste già, ma a me è venuta in mente per una cena fredda estiva

Tempo di realizzazione complessivo
45 min
Ingredienti
1 petto di pollo tagliato a fettine
7-8 peperoni belli grandi preferibilmente gialli e rossi
un mazzetto di rucola
una manciata di olive nere (olive di Gaeta)
olio
un cucchiaino scarso di curry
sale e glassa di aceto balsamico.


Pulire per bene i peperoni senza lavarli e porli sulla griglia o su una piastra e cuocerli finchè la buccia risulti sollevata dalla polpa; quando sono cotti (e abbastanza freddi da essere maneggiati) togliere la buccia e i semi e metterli in uno scolapasta in modo che perdano l'acqua in eccesso (spesso per recuperare tempo faccio cuocere i peperoni in forno alla massima temperatura e col grill acceso semplicemente poggiati in una teglia su un foglio di cartaforno, voltandoli ogni tanto e nel frattempo mi dedico a preparare il resto). Sempre sulla stessa griglia o piastra faccio quindi rosolare le fettine di petto di pollo finchè non siano ben dorate quindi in un capace piatto taglio a filetti i peperoni, a pezzi piccoli (ma non minuscoli) il pollo, unisco le olive private del nocciolo, poi aggiungo la rucola pulita e ben asciutta e infine condisco con sale, un bel goccio di olio, il curry e una spruzzata abbondante di glassa mescolandola bene.
Buon appetito
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi