Stampata da www.kucinare.it il giorno 08 febbraio 2023

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Carciofi "trifolati"
di ciurma

Velocissimo da fare, va bene anche per condire la pasta

Tempo di realizzazione complessivo
15 min il tempo di pulizia dei carciofi
Ingredienti
Per 4 persone:
4-5 carciofi
mezzo porro affettato sottile
olio evo
sale peperoncino


Mettere in una padella abbastanza larga olio evo e far rosolare dolcemente il porro; nel frattempo pulire i carciofi (eliminando le foglie dure), e i gambi, e tagliarli a fettine sottili, unirli al porro e rosolare ora a fiamma più vivace. A fine cottura salare e cospargere di peperoncino quanto basta ad esaltarne il gusto (non troppo o sovrasterà il gusto delicato dei carciofi).
Per utilizzare questo contorno anche per condire la pasta, è preferibile pureizzare una parte della verdura per amalgamarla meglio.
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi