Stampata da www.kucinare.it il giorno 18 maggio 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Budino di zucca
di beneal

Un modo diverso e stuzzicante di gustare la zucca!

Tempo di realizzazione complessivo
1 h
Ingredienti
per un budino monoporzione

200 g zucca già pulita
20 g cipolla
1 albume
rosmarino, maggiorana, noce moscata
sale, pepe
un velo di burro per ungere





Tagliare a cubetti la zucca e affettare la cipolla, metterli in un recipiente di pyrex e cuocerli coperti a 850 W per circa 4 minuti, mescolando a metà cottura.
Frullare la zucca e la cipolla, aggiungere gli aromi e aggiustare di sale e pepe.

Ungere con il burro una piccola terrina (le dosi sono per un budino monoporzione, per cuocerlo ho usato una tazza da latte), amalgamare l'albume al composto di zucca e versarlo nel recipiente.

Cuocere al microonde con la funzione grill per almeno 12 minuti, tenendo all'inizio la potenza bassa e alzarla solo quando la crema si è seccata in superficie e ha smesso di bollire. Durante la cottura compattare ogni tanto la parte superiore del budino con il dorso di un cucchiaio affinchè assuma una forma regolare.
Sformare e servire tiepido.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi