Stampata da www.kucinare.it il giorno 09 febbraio 2023

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Brodo sollecito
di babette

Ricetta tratta dalla ristampa di una pubblicazione del 1932,"Tavola a Buon Mercato",dove le ricette sono suddivise in base alle stagioni.Titolo e testo sono riportati fedelmente. Dedicata a chi non sopporta i dadi.

Tempo di realizzazione complessivo
30 min
Ingredienti
150 gr. di carne - sedano - prezzemolo - carota - pomodoro - patata - parmigiano - sale


"Se avete fretta di preparare un ottimo brodo in pochi minuti e con poca spesa, eccone il mezzo. Per quattro persone prendete gr. 150 di carne senz'osso, cioè di taglio scelto, lavatela e passatela a macchina riducendola in poltiglia. Raccoglietela dentro un velo di garza, legatela, e mettete in una pentola con quanta acqua occorre per quattro minestre o poco più. Mettete giù sale, parmigiano grattugiato, sedano, prezzemolo, carota gialla, un pomidoro a pezzi, una patata tagliata a fettine. Fate bollire per un quarto d'ora, passate il bordo e cuocetevi una pastina leggera. La carne potrà servirvi per fare polpette."
 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi