Stampata da www.kucinare.it il giorno 19 giugno 2024

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Cavolo rosso alla danese
di babette

Una preparazione un pò particolare, ma gustosa. La ricetta originale prevede l'aggiunta di marmellata di ribes, qui eliminata per avvicinarsi ai gusti mediterranei

Tempo di realizzazione complessivo
1 h 30 min
Ingredienti
1 cavolo rosso - 1 o 2 mele renette - 1 tazzina scarsa di aceto - 1 cucchiaino di zucchero - 1 chiodo di garofano - sale - 1 o 2 cucchiaini di senape


Tagliare il cavolo a striscioline e affettare le mele. In un tegame adeguato fare uno strato di cavolo, uno di mele e terminare con uno di cavolo. Aggiungere gli altri ingredienti, tranne la senape, e cuocere per un ora abbondante mescolando spesso. Le mele saranno completamente sfatte e il cavolo deve risultare tenero. A cottura ultimata, prima di servire, unire la senape.
E' un contorno indicato per accompagnare le carni grasse.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi