Stampata da www.kucinare.it il giorno 18 maggio 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Crema alle nocciole e cioccolato (Kucinella)
di kucinare.it

Crema spalmabile alle nocciole e cioccolato, per chi cerca qualcosa di più sano della famosa Nutella. Gli utenti la chiamano Kucinella!

Tempo di realizzazione complessivo
15 min
Ingredienti
100 g nocciole tostate e spellate
100 g cioccolato fondente
1 cucchiaino di zucchero
4-5 cucchiai di latte
crema alle nocciole e cioccolato

a chi la volesse rendere piu' simile all'innominabile, consiglio di usare cioccolato al latte, invece che fondente



Preparare innanzitutto la pasta di nocciole. Per farlo occorre un frullatore che riesca a frullare le nocciole riducendole in polvere finissima. Continuando a frullare le nocciole emetteranno il loro olio e si otterrà una crema liscia.

Questo è il frullatore usato per questa ricetta:
il frullatore
E' un macina-spezie (prodotto da Kenwood).

Versare le nocciole nel frullatore con un cucchiaino di zucchero e frullare fino a che non si trasformano in una crema, come quella della foto.

la pasta di nocciole

Spezzettare il cioccolato fondente e fonderlo (va benissimo il microonde). Quindi versarlo nella crema di nocciole. Aggiungere 4-5 cucchiai di latte e mescolare a fuoco bassissimo finché non risulta tutto perfettamente omogeneo.
Far raffreddare. Coprire e conservare in frigorifero.

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi