Stampata da www.kucinare.it il giorno 03 ottobre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Cecina con farina di ceci
di babbo_natale

Torta di farina di ceci, tradizionale Pisana

Tempo di realizzazione complessivo
5 min +1 ora di riposo e 10 min di cottura
Ingredienti
Ingredienti per due torte per 6 - 8 persone

Farina di ceci: 300gr
Acqua 900 cc
Olio oliva 3 cucchiai
Sale un cucchiaino
Pepe


Mettere la farina in un contenitore ampio aggiungere l'acqua piano piano e girare per non lasciare dei grumi unire il sale e l'olio lasciando poi  riposare il tutto per circa 1 ora, togliendo ogni tanto la schiuma che si forma sopra.



Il quantitativo ottenuto và bene per farne 2 teglie.
Prendere una teglia di larghezza 30 cm molto bassa, metterci l' olio quanto basta per cospargere tutta la teglia, unire l'impasto ottenuto in precedenza e mettere in forno a 250 gradi per 20 minuti.



Io l' ho fatta cuocere nel forno a Microonde con la funzione CRIPS per 10 minuti ed ho ottenuto un buon risultato in metà tempo.


.
Aggiungere una spolverata di pepe

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi