Stampata da www.kucinare.it il giorno 03 dicembre 2022

-

www.kucinare.it

Modalità di stampa
Senza immagini
Normale

Crema alla nocciola e cioccolato
di estrelia

simil-nutella, squisita e.....finalmete fatta da noi!!!

Tempo di realizzazione complessivo
10 min più il tempo della lavorazione
Ingredienti

200g zucchero a velo
150g di nocciole tostate
200g di cioccolata fondente
200g (2 decilitri) di latte
100g di burro morbido
vanillina



per fare la nutella ci vuole un robot con le lame e il paraspruzzi mettere in un recipiente 200g di zucchero a velo e nel frattempo con lame in movimento versare 150g di nocciole tostate e farle polverizzare per bene aggiungere (mentre lo zucchero si amalgama con le nocciole )200g di cioccolato fondente. appena il tutto si è ben amalgamato controllare la durezza dell'impasto. se è duro aggiungere 1dl (100g) di latte.

unire 100g di burro (morbido a temperatura ambiente)e un altro dl di latte

prendere la crema ottenuta e metterla in una pentola antiaderente (io ho il bollilatte della sambonet e vi dico che le creme sul fuoco non si attaccano)

accendere a fuoco medio continuando ad amalgamare il tutto con un cucchiaio e girare di continuo per 10 minuti e mettere una bustina di vanillina.
attendere che si raffreddi e.....consumarla!!!

Immagine 016.jpg

 
 

 
Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi