cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Dieta e alimentazione > glicemia :D

Condividi su Facebook

frugiter
user

Citta: genova

messaggio privato
Re: glicemia :D 22/07/2008 21:18

annag ha scritto: ciao annag.purtroppo oggi è il primo giorno che prendo la pillola.sono disperata.non pensavo che potesse  capitare a me. ho abbusato troppo ed ora devo  pagare le conseguenze. il dottore mi ha dato la dieta, tutto integrale e pesato.tu pensi che c'è la farò ?mi dici cosa altro si puo mangiare?alle 16 ho mangiato una mela verde.la glice. si alzata a 375 .forse le mele verde non fanno bene ? purtroppo non sono un medico... ed essendo il primo giorno ke prendi la pastiglia è probabile ke il tutto si debba assestare. mio padre se la provava prima di colazione, prima di pranzo, dopo pranzo, prima di cena, e dopo cena, alle 22:00 e scriveva tutto sul foglio : questo era il "profilo glicemico" e poi lo portava al diabetologo ke decideva la terapia... ma lui era ad insulina. anche se 375 è un po' altuccia, mi sa che se continua così domani mattina ti conviene contattare il medico...nemmeno io sono medico e mio papà è diabetico di tipo b cioè con patiglia.le mele papà le mangia sono uno dei pochi frutti senza controindicazioni.segui le misurazioni che ti ha detto annag nei primi giorni,per tranquillizzarti, poi quando la tua glice si è assestata puoi misurarla una volta al giorno. penso che l'hai alta perchè fino a ieri ahai un po'mstraviziato e adesso devi aspettare che si assesti.  con questo dosaggio dovresti prendere la pillola ad ogni pasto. è vero? vedrai che in pochi giorni con la dieta e la medicina si assesta. è importante che fai anch (...)

No, cosa sono adesso non lo so, / sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so, / sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già / il giorno come sempre sarà.

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: glicemia :D 22/07/2008 21:40

ciao frugi ieri sono andata dal diabetologo. e ma dato la dieta,in più la pillola. però devo mangiare tutto integrale,scusate sono un pò giù.ciao

firma_rita.gif

mandi
user

Citta: Pordenone

messaggio privato
Re: glicemia :D 22/07/2008 22:17

ritamessina ha scritto:

ciao frugi ieri sono andata dal diabetologo. e ma dato la dieta,in più la pillola. però devo mangiare tutto integrale,scusate sono un pò giù.ciao

Su Rita non preoccuparti, so che non è una bella notizia, ma non devi avvilirti, vedrai che con la pastiglia si assesta la glicemia. In fondo cosa vuoi che sia una pastiglietta prima dei pasti. Ti dico questo perchè mio marito ha il diabete tipo 1 e fa molte insuline al giorno. Vedrai che fra qualche giorno tornerai a sorridere. ciao e su di morale.

Turbolento
user

Citta:

messaggio privato
Re: glicemia :D 22/07/2008 23:11

ritamessina ha scritto:

Coraggio Ritamessina segui alla lettera la dieta del diabetologo come ti consiglia frugiter fai del movimento se non ti piace il nuoto puoi sempre farti dei giretti in bici  almeno mezzora al giorno (consigliato dal medico a mio zio) spero che dove abiti non ci siano troppe salite, poi in accordo con il diabetologo dovrete calibrare la pastiglia nel senso che la pillola non sia nè troppa nè poca, quando avrai trovato l'equilibrio vedrai che sarai più serena  e riuscirai a convivere con il diabete.

Pensa che ci sono diverse persone che non sanno di averlo e quindi non fanno nulla per tenerlo sotto controllo avendo poi delle conseguenze a lungo termine.

Tanti auguri ciao da Turbolento.

ritamessina
user

Citta: napoli

messaggio privato
Re: glicemia :D 23/07/2008 08:19

mandi ha scritto:
ritamessina ha scritto:

Su Rita non preoccuparti, so che non è una bella notizia, ma non devi avvilirti, vedrai che con la pastiglia si assesta la glicemia. In fondo cosa vuoi che sia una pastiglietta prima dei pasti. Ti dico questo perchè mio marito ha il diabete tipo 1 e fa molte insuline al giorno. Vedrai che fra qualche giorno tornerai a sorridere. ciao e su di morale.

grazie mandi, oggi sono un pò più serena,sarà perchè mi sento meglio.nonostante questo non smetterò di fare manicaretti . anzi per me sarà una sfida.ciao

firma_rita.gif

1 2 3 4