Vai alla homepage di www.kucinare.it Ricette

cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.



La netiquette di www.kucinare.it - Regole fondamentali di comportamento

1. Registrandosi al sito www.kucinare.it si accetta tacitamente questo regolamento.
2. L’iscrizione e’ aperta a chiunque possegga un indirizzo di posta elettronica. Usa un indirizzo personale di posta elettronica; non iscriverti usando un indirizzo condiviso da un ufficio o comunque da più persone.
3. Appena entri nel forum di www.kucinare.it leggi un po’ dei messaggi che circolano individuando gli argomenti trattati di recente: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già da poco trattati.
4. Evita di scrivere abbreviando le parole utilizzando simboli, numeri, ecc. : i nostri post NON sono messaggi SMS e non c’è limitazione nel numero di caratteri utilizzati.
5. Evita di scrivere tutto in MAIUSCOLO: in rete questo equivale a gridare.
6. Quando citi un altro post (quoting), togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta, cancellandone soprattutto le immagini. Prendi il tempo necessario per ridurre qualunque citazione al minimo indispensabile per creare un contesto adatto alla risposta e cerca di scrivere la risposta di colore diverso dal messaggio citato. E soprattutto scrivi la tua risposta SOTTO al testo riportato.
7. Evita per quanto possibile di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting, da evitare assolutamente.
8. I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta, per quanto possibile, il tema della discussione principale. Se poi la risposta non è in tema con il thread principale, modificarne l’oggetto, magari lasciandone anche il vecchio, per esempio “Nuovo Titolo [ERA Re:Vecchio Titolo]”
9. Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi semplicemente per pubblicizzare altri siti o forum (spam). I propri siti potranno comunque essere messi in vista se inseriti nel profilo utente o contattando il webmaster per un amichevole scambio di link.
10. Non inviare messaggi pubblicitari o a carattere commerciale né comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
11. Non inviare materiale protetto da copyright senza l'autorizzazione dei rispettivi aventi diritto. Tale autorizzazione dovrà essere presentata al webmaster qualora la richieda.
12. Restano poi evidentemente le regole fondamentali della buona educazione, del buon senso, del rispetto delle idee altrui, del rispetto della privacy oltre a quelle di non discriminazione di razza, di idee politiche e religiose.
13. Il webmaster è autorizzato a cancellare o modificare qualsiasi contenuto che non rispetti le regole sopra elencate.
Questo sito utilizza cookie tecnici per fornire i propri servizi. Continuando la navigazione,si acconsente al loro utilizzo.
In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookie cambiando le impostazioni del proprio browser oppure abbandonando il sito.
Chiudi