cerca
community
Forum
Il ricettario
Gli articoli
Forum Index > Dieta e alimentazione > intolleranze..
anonimo
login ha scritto: wow...! Quanta grazia! Cosa si può volere di più????ho appena postato una ricetta col tofu, traqualche giorno la potrai valutare....sei gentilissima ti ringrazio..
wow...! Quanta grazia! Cosa si può volere di più????ho appena postato una ricetta col tofu, traqualche giorno la potrai valutare....sei gentilissima ti ringrazio..
wow...! Quanta grazia! Cosa si può volere di più????
ho appena postato una ricetta col tofu, traqualche giorno la potrai valutare....
sei gentilissima ti ringrazio..
login ha scritto: mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitaredi mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda. Ciao, il latte di riso è buonissimo e lo puoi usare tranquillamente in qualsiasi preparazione sia salata che dolce oltre, chiaramente, a berlo come normale latte a colazione la mattina. Quello che ti raccomando dei prodotti a base di soja è di usare solamente quelli bio dato che è uno delle cose più modificate geneticamente che esista quindi invece di far bene alla fine fai peggio ed ho paura che lo yogurth di cui parli tu faccia parte di questa categoria da evitare come la peste bubbonica. Detto questo passiamo al tofu. il tofu esiste in versione naturale, bianco e quello prima di cucinarlo come più ci piace va bollito per 10', cioè porti a bollore l'acqua ed invece di buttarci la pasta ci butti il tofu fatto a pezzettini e dopo 10' lo scoli e lo puoi fare alla piastra, in umido o a mò di scaloppina, e come ti ha già illustrato egregiamente, Frugi. Esiste anche il tofu già pronto e ci sono diversi tipi, proprio ieri ho provato quell (...)
Lella72 ha scritto: login ha scritto: mi sono appena scoperta intollerante a latte e derivati e per 4 mesi dovrò evitaredi mangiare tutto ciò che li contenga. Se con il latte ho rimediato comprando quello di riso(poi vi farò sapere com'è) vi sconsiglio vivamente lo jogurt vegetale alla soia di una nota marca(il sapore è quello dello sciroppo alla fragola per bambini). Ma veniamo alla mia domanda,per ovviare alla questione formaggi ho deciso di provare il tofu, il problema è che non so come cucinarlo; qualcuno ha qualche idea? grazie. Linda. Ciao, il latte di riso è buonissimo e lo puoi usare tranquillamente in qualsiasi preparazione sia salata che dolce oltre, chiaramente, a berlo come normale latte a colazione la mattina. Quello che ti raccomando dei prodotti a base di soja è di usare solamente quelli bio dato che è uno delle cose più modificate geneticamente che esista quindi invece di far bene alla fine fai peggio ed ho paura che lo yogurth di cui parli tu faccia parte di questa categoria da evitare come la peste bubbonica. Detto questo passiamo al tofu. il tofu esiste in versione naturale, bianco e quello prima di cucinarlo come più ci piace va bollito per 10', cioè porti a bollore l'acqua ed invece di buttarci la pasta ci butti il tofu fatto a pezzettini e dopo 10' lo scoli e lo puoi fare alla piastra, in umido o a mò di scaloppina, e come ti ha già illustrato egregiamente, Frugi. Esiste anche il tofu già pronto e ci sono diversi tipi, proprio i (...)
il latte di riso l ho comprato! per il resto...che dire...sono rimasta senza parole dalla tuadisponibilità. Ti ringrazio molto. Baci,Linda
Figurati, per me è stato un piacere, quando posso ...... son a disposizione.
Baci e buona giornata!
Lella