cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > yogurtiera girmi

Condividi su Facebook

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 20/03/2006 21:27

estrelia ha scritto:

un'unico dubbio: ho comprato tre tipi di total fage quello intero, quello 0%, quello 2% che significa?

Sono le percentuali di materia grassa: li ho provati tutti e tre. Piu' e' alta la percentuale (quello intero) e piu' cremoso e compatto viene lo yogurt.

quale devo esare per una buona riuscita dello yogurt? e il latte deve essere intero a lunga conservazione vero? non trovando stella di cui parl sabry, ho comprato fonte ricca è buono?

Io uso latte intero fresco (come scritto nella ricetta), in genere Granarolo

un'altra cosa: non impazzisco per gli sciroppi industriali, potrei provare a farli io con il bimby ma mi manca la materia prima!!!(provvederò domani devo andare a comprare frutta e verdura a via cilea, dal mio rivenditore preferito, non mi fido dei supermercati, pensa che all'auchan avevano un radicchio chioggia ,non rosso, ma nero ed appassito....bleee) quindi come lo preparo? avendo del cocco (impazzisco per lo yogurt al cocco) cosa faccio?

su questo non so aiutarti: a me lo yogurt piace naturale. Al massimo lo mangio con un po' di miele.

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 20/03/2006 21:34

kucinare.it ha scritto:

.

Io uso latte intero fresco (come scritto nella ricetta), in genere Granarolo

non ho ancora stampato la ricetta lo faccio dopo, devo prima cenare,(mio marito è appena arrivato)!!!

ok vada per il latte granarolo è quello che utilizzo io tutti i giorni, e ora cosa ne faccio di 6 con fezioni di questo latte a lunga conservazione? una signora che si trovava al supermercato ha detto che  si può fare lo yogurt con questo latte è vero?

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 20/03/2006 22:05

estrelia ha scritto:

e ora cosa ne faccio di 6 con fezioni di questo latte a lunga conservazione? una signora che si trovava al supermercato ha detto che  si può fare lo yogurt con questo latte è vero?

Sì lo puoi fare: sono io che preferisco quello fresco.

la webmastera

Titty

sabry70
user

Citta: Palermo

messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 21/03/2006 09:55

estrelia ha scritto: kucinare.it ha scritto: Io consiglio il Total Fage (quello greco), ma in mancanza funziona molto bene il KYR Parmalat. L'importante e' che la data di scadenza sia molto lontana, in modo che i fermenti siano belli vivaci. titty ho comprato il total fage!!! stasera inizio il mio primo esperimento dello yogurt fatto in casa!!! seguirò la tua ricetta e i consigli di sabry!!! un'unico dubbio: ho comprato tre tipi di total fage quello intero, quello 0%, quello 2% che significa? quale devo esare per una buona riuscita dello yogurt? e il latte deve essere intero a lunga conservazione vero? non trovando stella di cui parl sabry, ho comprato fonte ricca è buono? un'altra cosa: non impazzisco per gli sciroppi industriali, potrei provare a farli io con il bimby ma mi manca la materia prima!!!(provvederò domani devo andare a comprare frutta e verdura a via cilea, dal mio rivenditore preferito, non mi fido dei supermercati, pensa che all'auchan avevano un radicchio chioggia ,non rosso, ma nero ed appassito....bleee) quindi come lo preparo? avendo del cocco (impazzisco per lo yogurt al cocco) cosa faccio? aspetto notizie per iniziare!!! baci e per sempre garzie!!! Io ho usato yogurt intero naturale, yomo oppure mila. Se hai una ricetta per fare lo sciroppo alle fragole col bimby tipo quello fabbri, me la puoi passare? Ho dimenticato di scrivere che per avere uno yogurt omogeneo, puoi passare, se hai tempo, al setaccio facendo scolare il siero, lo (...)

Sabrina

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: yogurtiera girmi 22/03/2006 02:01

sabry70 ha scritto:

Io ho usato yogurt intero naturale, yomo oppure mila. Se hai una ricetta per fare lo sciroppo alle fragole col bimby tipo quello fabbri, me la puoi passare?

cara sabry,

di solito compro yogurt magro bianco e lo condisco con due cucchiaini di salsa alle fragole (impazzisco per le fragole quando sono di stagione)!! altrimenti la preparo al caffè!!

credimi è buonissima

ti posto comunque la ricetta:

200gr di fragole

100gr di zucchero

succo di 1/2 limone

il tutto 4 min temp 80°C vel 4

provala e vedrai il risultato!!!

comunque lo sciroppo lo puoi preparare con le stesse quantità di acqua e zucchero alla quale unisci una purea di fragole!!

se vuoi fare i fruttolo (li faccio a mio figlio) puoi ridurre a purea qualsiasi tipo di frutta alla quale aggiungi yogurt bianco e zucchero a velo!

se ti piace il gusto frutta e formaggio puoi invece fare metà ricotta metà mascarpone e frutta ridotta a purea con zucchero a velo!!

io li ho provati tutti e ti dico che sono buonissimi!!!

vedrai quante cose puoi fare con il bimby!!!

ieri ho provato a fare la nutella, il latte condensato, e il burro!!! troppo forte!!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10