cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Trash (sola lettura) > Titolarità dei diritti (topic chiuso)

Condividi su Facebook

anonimo

Citta:

messaggio privato
Titolarità dei diritti 19/04/2008 19:27

La faccio molto breve, quanto sotto è privo di ogni fondamento legale e di logica"In conformità alle leggi sul diritto d'autore per opere collettive (*), una volta pubblicata, la ricetta resta nel ricettario del sito www.kucinare.it anche nel caso di cancellazione o disattivazione dell'account.(*) Legge del 22 aprile 1941 n° 633 http://www.interlex.it/copyright/rinaldi1.htm"Trovo vi siano alcuni spunti per un interessante dibattito.1º nell'atto in cui ci si registra NON si viene avvisati della perdita di possesso dei diritti intellettuali e NON vi è traccia di questo nemmeno nella lettura del regolamento2º la legge citata è del 1941 e siamo nel 3º millennio, nel mentre sono state varate altre leggi anche a livello europeo, in Spagna ad esempio NON è illegale (con sentenze di tribunali) scaricare MP3 se non vi è lucro3º il link di riferimento "Il diritto d'autore in Internet - 1 di Gian Marco Rinaldi* - 22.02.01" è datato 20014º il signor Rinaldi lavora per http://www.lbs.luiss.it/ e NON è un magistrato5º cercare di stabilire la paternità di una ricetta è cosa più difficile che non trovare un quadrifoglio al mattino uscendo di casaTentare di assimilare il concetto di una legge vetusta sulla quale l'esimio signor Rinaldi ha eseguito un'interessantissima disamina nel 2001, riguardante la musica in formato MP3 e riportarlo pari pari ad un sito di cucina tentando di far credere alla signora XY che se prende e pubblica altrove (magari su un proprio BLOG) una SUA ricetta pubblicata (...)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: Titolarità dei diritti 19/04/2008 20:06

biru ha scritto:
La faccio molto breve, quanto sotto è privo di ogni fondamento legale e di logica

Io non mi approprio dei diritti: non ho scritto infatti che l'autore sono io.
E se avessi letto tutto l'articolo forse avresti capito meglio (integrità di banche dati ecc...).

Mandami i tuoi riferimenti: ti faccio parlare direttamente con il mio legale.
Vale per chiunque voglia discutere di questa questione.

la webmastera

Titty

1