cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Focaccia dolce

Condividi su Facebook
 

raffy
user

Posts: 7
Citta: venezia


messaggio privato
Focaccia dolce 04/11/2008 22:53

salve a tutti!! cercando in rete la ricetta per la focaccia veneta ho trovato una discussione su questo forum un po datata... del 2005 ma molto interessante sulla focaccia veneta. Ho seguito la stessa ricetta del corriere della sera ma cn gli stessi risultati... orribile!!! Volevo sapere se mi potete dare una ricetta simile, magari più veloce, per farla anche con la macchina del pane.
 
grazie mille per il vostro aiuto, 
 
ciao ciao 
raffaella


Raffy

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Focaccia dolce 05/11/2008 14:19

raffy ha scritto:
... la ricetta per la focaccia veneta ... mi potete dare una ricetta simile, magari più veloce, per farla anche con la macchina del pane.
 
Ciao Raffy, intanto benvenuta!!!E poi, come non dare una mano ad una "vicina di casa"?!!
La "fugassa", penso sia quella che cerchi, la puoi trovare qui ma ti avviso che non è per niente veloce come speravi tu.D'altro canto con i lievitati più tempo ci vuole migliore è il risultato.
In alternativa puoi prendere una qualsiasi ricetta di brioche in mdp e il risultato sarà simile, senza però quella sofficità delle fugasse del panificio e/o la pasticceria e senza le mandorle sopra, naturalmente!Io ti consiglio le ricette firmate Kucinare.it.  e questa in particolare poi vedi tu.
Facci sapere, ciao



 


raffy
user

Posts: 7
Citta: venezia


messaggio privato
Re: Focaccia dolce 14/11/2008 11:12

Snappy ha scritto:
raffy ha scritto:
... la ricetta per la focaccia veneta ... mi potete dare una ricetta simile, magari più veloce, per farla anche con la macchina del pane.
 
Ciao Raffy, intanto benvenuta!!!E poi, come non dare una mano ad una "vicina di casa"?!!
La "fugassa", penso sia quella che cerchi, la puoi trovare qui ma ti avviso che non è per niente veloce come speravi tu.D'altro canto con i lievitati più tempo ci vuole migliore è il risultato.
In alternativa puoi prendere una qualsiasi ricetta di brioche in mdp e il risultato sarà simile, senza però quella sofficità delle fugasse del panificio e/o la pasticceria e senza le mandorle sopra, naturalmente!Io ti consiglio le ricette firmate Kucinare.it.  e questa in particolare poi vedi tu.
Facci sapere, ciao
 
 
ciao e grazie per il benvenuto!! provero' sicuramente a farla e ti faro' sapere!!
 
ciao ciao
raffy


Raffy

 


1