cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Chiacchiere... > Botanica marziana

Condividi su Facebook
 

mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Botanica marziana 25/01/2006 21:28

    Oggi con una ventina di bambini, abbiamo preso delle piccole  astronavie siamo atterrati su Mars.Sorpresa! Non è rosso e non è brullo, ci sono dei bellissimi fiori!!!Per chi non avesse letto altri post sul forum, oggi abbiamo festeggiato gli 8 anni  di mia figlia e di una sua compagna (per la cronaca: le feste di classe sono una al mese e si riuniscono i compleanni di quel mese; anche il regalo è collettivo, uno per ogni festeggiato) che compirà l'una e ha appena compiuto l'altra.Per la festa ho preparato i salatini di Marisa, dei salatini con la pasta sfoglia (praticamente dei mini croissant ripieni di ricotta e spinaci e ricotta e grana) - no foto - dei tramezzini "semiclassici" - no foto neppure questi - delle girelle alla mozzarella (quelle delle foto in alto) e a richiestissima delle festeggiate la torta Mars. Dal momento che l'ho sempre considerata la "torta delle mamme che non sanno far le torte", per non sentirmi mortalmente offesa, l'ho decorata a modo mio (vedi giardino di marziano), facendo fiori di caramelle (gelatine al succo di frutta) e steccato di pavesini incollati con cioccolato fuso.Nota: ho scoperto poi che il Mars non è poi così terrificante: gli ingredienti tutto sommato sono abbastanza "sani": la copertura di cioccolato è fatta con gli ingredienti di un normale cioccolato al latte, il mou con latte condensato e in polvere e burro () e il malto è malto... (...)


ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


Eloise
user

Posts: 322
Citta: cesenatico


messaggio privato
Re: Botanica marziana 25/01/2006 21:33

mamma puzzola ha scritto:
    Oggi con una ventina di bambini, abbiamo preso delle piccole  astronavi
e siamo atterrati su Mars.
Sorpresa! Non è rosso e non è brullo, ci sono dei bellissimi fiori!!!

[...cut...]

Che meraviglia! Auguri per la tua bimba.....mio figlio farà la festa sabato. E' una bellissima idea quella di festeggiare i compleanni così!



 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: Botanica marziana 25/01/2006 21:46

Eloise ha scritto:

Che meraviglia! Auguri per la tua bimba.....mio figlio farà la festa sabato. E' una bellissima idea quella di festeggiare i compleanni così!

Grazie da parte della mia puzzola e tanti auguri al tuo bimbo!

Ma... mi aspettavi al varco?



ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Botanica marziana 25/01/2006 22:05

mamma puzzola ha scritto:
 Dal momento che l'ho sempre considerata la "torta delle mamme che non sanno far le torte", per non sentirmi mortalmente offesa, l'ho decorata a modo mio

Giusto per curiosita' (perdonate l'ignoranza) come si fa questa famigerata "torta" ? :)



la webmastera
 
Titty
 

 


arpa40
user

Posts: 7004
Citta: Bologna


messaggio privato
Re: Botanica marziana 25/01/2006 22:23

mamma puzzola ha scritto:
    Oggi con una ventina di bambini, abbiamo preso delle piccole  astronavi
e siamo atterrati su Mars.
Sorpresa! Non è rosso e non è brullo, ci sono dei bellissimi fiori!!!
[...cut...]

A U G U R  O N I!!!!!! mamma puzzola per la tua bimba!!!!

scusami non ho avuto tempo di farlo prima,un bacione e mille di questi spendidi giorni!!ciao 36_19_6.gif



( ARMY)
 
La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…
 
perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

 


1 2 3