cerca

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Suggerimenti > IMPORTANTE: ricette con foto

Condividi su Facebook

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
IMPORTANTE: ricette con foto 05/02/2006 17:05

Vorrei dare un consiglio (e una raccomandazione) a chi inserisce le foto delle proprie ricette.

E' vero che nella gallery c'e' la possibilita' di specificarne la dimensione ma questo non riduce il peso reale della foto che resta comunque molto grande e quindi lenta da scaricare.

La mia preghiera è dunque di ridimesionare le foto PRIMA di inviarle alla gallery (c'e' un ottimo programma gratuito e facilissimo da usare che si chiama Picasa) , in modo che la navigazione risulti piu' agevole.

GRAZIE

la webmastera

Titty

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: IMPORTANTE: ricette con foto 05/02/2006 17:19

kucinare.it ha scritto:

Vorrei dare un consiglio (e una raccomandazione) a chi inserisce le foto delle proprie ricette.

E' vero che nella gallery c'e' la possibilita' di specificarne la dimensione ma questo non riduce il peso reale della foto che resta comunque molto grande e quindi lenta da scaricare.

La mia preghiera è dunque di ridimesionare le foto PRIMA di inviarle alla gallery (c'e' un ottimo programma gratuito e facilissimo da usare che si chiama Picasa) , in modo che la navigazione risulti piu' agevole.

GRAZIE

Domanda: nell'ultima ricetta che ho inserito ho caricato un'unica foto 800x600 che poi ho ridimesionato a 400x300 nella ricetta e ho lasciato della dimensione grande nel link dell'ingrandimento; meglio così o meglio caricare le due foto (piccola e grande) nella galleria immagini (perchè mi pare che la somma dei bite sia superiore nel secondo caso)? 

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: IMPORTANTE: ricette con foto 05/02/2006 17:26

mamma puzzola ha scritto:

Domanda: nell'ultima ricetta che ho inserito ho caricato un'unica foto 800x600 che poi ho ridimesionato a 400x300 nella ricetta e ho lasciato della dimensione grande nel link dell'ingrandimento; meglio così o meglio caricare le due foto (piccola e grande) nella galleria immagini (perchè mi pare che la somma dei bite sia superiore nel secondo caso)? 

La seconda e' meglio. Come dici tu la "somma" e' maggiore ma la somma non avviene perche' la foto grande viene caricata solo quando si clicca sul link. Altrimenti lo zoom non avrebbe alcun vantaggio...

la webmastera

Titty

mamma puzzola
moderator

Citta: vicenza

messaggio privato
Re: IMPORTANTE: ricette con foto 05/02/2006 17:42

kucinare.it ha scritto:

La seconda e' meglio. Come dici tu la "somma" e' maggiore ma la somma non avviene perche' la foto grande viene caricata solo quando si clicca sul link. Altrimenti lo zoom non avrebbe alcun vantaggio...

Ok. Allora domani, appena riprendo posseso del mio pc, sistemo le foto 5.gif.

ca14.gif    Cristinaf.gif    

My Stick Family from WiddlyTinks.com

La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

letizia
user

Citta: pordenone

messaggio privato
Re: IMPORTANTE: ricette con foto 24/02/2006 11:29

kucinare.it ha scritto:

GRAZIE

Scusa, ti posso chiedere se le mie foto vanno bene o se in futuro le devo ridurre? grazie in anticipo...

1 2