cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Richiesta ricette > Tarallucci salati pugliesi

Condividi su Facebook
 

gnam
user

Posts: 398
Citta: Roma


messaggio privato
Tarallucci salati pugliesi 09/02/2006 08:24

Qualcuno mi può aiutare??!!??

Cerco disperatamente la ricetta dei tarallucci pugliesi quelli salati all'olio di oliva.

Qualcuno la conosce?

Ciao Gnam



 


FMR
user

Posts: 21
Citta:


messaggio privato
Re: Tarallucci salati pugliesi 09/02/2006 08:55

gnam ha scritto:

Qualcuno mi può aiutare??!!??

Cerco disperatamente la ricetta dei tarallucci pugliesi quelli salati all'olio di oliva.

Qualcuno la conosce?

Ciao Gnam

Disporre a fontana sulla spianatoia 1 kg di farina e, al centro, mettere 250 g di olio evo,200 g di vino bianco, una manciata abbondante di semi di finocchio e sale. Impastare bene aggiungendo, se occorre, poca acqua tiepida (o anche un goccetto di birra). Ottenuto un impasto liscio farlo riposare una mezz'oretta, ricavarne dei cilindretti della misura del mignolo e formare i tarallucci con una pressione alle due estremità. Si possono fare circolari, o a 8 o secondo la tipica forma dei bretzeln. Mentre si formano i taralli far bollire una pentola di acqua salata ed immergere i taralli pochi alla volta, ritirandoli con una schiumarola quando vengono a galla e mettendoli ad asciugare su dei canovacci. Disporre sulla placca del forno oliata e infornare a 180° per poco più di 1\2 ora.


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Tarallucci salati pugliesi 09/02/2006 09:22

gnam ha scritto: Qualcuno mi può aiutare??!!?? Cerco disperatamente la ricetta dei tarallucci pugliesi quelli salati all'olio di oliva. Qualcuno la conosce? Ciao Gnam io in internet ho trovato questa, pare sia collaudata Taralli pugliesi Ingredienti:1kg. di farina tipo "00"0.30 l. di vino bianco seccogr. 30 di sale fino0.25 l. di olio extra vergine di oliva Impastate insieme la farina, il vino, l'olio e il sale fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea.Lasciatela riposare, coperta da un panno, per 20 minuti in un luogo non freddo.In una capiente pentola portate ad ebollizione dell' acqua in cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di sale.Formate ora i taralli ricavando dalla pasta dei bastoncini di circa 1 cm di diametro e di circa 8-10 cm di lunghezza e chiudeteli su se stessi sovrapponendo le estremità e schiacciandoli col dito in modo da sigillarli.Prendetene una decina alla volta e immergeteli nell'acqua bollente e ritirateli, aiutandovi con una schiumarola, appena salgono a galla.Sistemateli su di un panno, uno accanto all'altro, ad asciugare per qualche minuto.Oliate una teglia da forno e adagiatevi i taralli.Infornate nel vostro forno, che avrete già portato precedentemente a 200°, e fate cuocere per circa 40 minuti, magari meno, diciamo che devono dorare, regolatevi a seconda del vostro forno. Qualsiasi ricetta tu decida di fare postala nel ricettario per favore grazie ciao (...)


 


gnam
user

Posts: 398
Citta: Roma


messaggio privato
Re: Tarallucci salati pugliesi 10/02/2006 08:00

pat2910 ha scritto: gnam ha scritto: Qualcuno mi può aiutare??!!?? Cerco disperatamente la ricetta dei tarallucci pugliesi quelli salati all'olio di oliva. Qualcuno la conosce? Ciao Gnam io in internet ho trovato questa, pare sia collaudata Taralli pugliesi Ingredienti:1kg. di farina tipo "00"0.30 l. di vino bianco seccogr. 30 di sale fino0.25 l. di olio extra vergine di oliva Impastate insieme la farina, il vino, l'olio e il sale fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea.Lasciatela riposare, coperta da un panno, per 20 minuti in un luogo non freddo.In una capiente pentola portate ad ebollizione dell' acqua in cui avrete aggiunto 1 cucchiaio di sale.Formate ora i taralli ricavando dalla pasta dei bastoncini di circa 1 cm di diametro e di circa 8-10 cm di lunghezza e chiudeteli su se stessi sovrapponendo le estremità e schiacciandoli col dito in modo da sigillarli.Prendetene una decina alla volta e immergeteli nell'acqua bollente e ritirateli, aiutandovi con una schiumarola, appena salgono a galla.Sistemateli su di un panno, uno accanto all'altro, ad asciugare per qualche minuto.Oliate una teglia da forno e adagiatevi i taralli.Infornate nel vostro forno, che avrete già portato precedentemente a 200°, e fate cuocere per circa 40 minuti, magari meno, diciamo che devono dorare, regolatevi a seconda del vostro forno. Qualsiasi ricetta tu decida di fare postala nel ricettario per favore grazie ciao Grazie mille!! La proverò certamente! Certo tutto avrei p (...)


 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: Tarallucci salati pugliesi 10/02/2006 10:43

gnam ha scritto:

Grazie mille!! La proverò certamente! Certo tutto avrei pensato tranne che prima andassero precotti nell'acqua bollente.

Ti faccio sapere come sono venuti.

Ciao Gnam!!

Che andassero precotti lo sapevo, ecco perché non li ho mai fatti

ho fifa di fare casini

ciao



 


1 2