cerca

ricerca semplice

ricerca avanzata

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > [Pane] La prima volta del mio kenwood

scoluccia
user

Citta: milano

messaggio privato
[Pane] La prima volta del mio kenwood 17/03/2006 23.42

Visto che ho sempre impastato dosi ridotte con la mdp alice adesso che ho il kenwood ho detto, raddoppiamo le dosi, ben 1,2 kg di farina e 720g di acqua più tutto il resto, il problema che l'impasto mi si è attorcigliato tutto intorno al gancio ed ad un certo punto è risalito fino all'interno dell'innesto del gancio, come se fosse un blob, un disastro a ripulire il tutto, allora ho diviso l'impasto in 2 e li ho fatti rimpastare separatamente con l'aggiunta di un pochno di farina (strano perchè è la mia solita ricetta supercollaudata).
Abituato a vedere come impastava la Mdp quella bella palla sbattuta contro le pareti girata e rigirata sono rimasto sorpreso a vedere il kenwood che ha tutto avvinghiato intorno al gancio con un leggero contatto sulle pareti, ma è corretto?

Comunque sono rimasto abbastanza soddisfatto della riuscita
questa è la mamma
Pane 1.jpg
Pane 3.jpg

e questi i figlioletti
Pane 2.jpg

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: [Pane] La prima volta del mio kenwood 18/03/2006 00.19

scoluccia ha scritto:

Abituato a vedere come impastava la Mdp quella bella palla sbattuta contro le pareti girata e rigirata sono rimasto sorpreso a vedere il kenwood che ha tutto avvinghiato intorno al gancio con un leggero contatto sulle pareti, ma è corretto?

è successo anche a me con la ricetta del pane farcito al prosciutto che si trova nel ricettario kenwood.

mentre il ken impastava, mia nonna guardava incuriosita e replicava "l'impasto deve essere umido perchè non si stacca dal gancio".

ma al controllo l'impasto era buono!!!

comunque complimenti per l'acquisto e soprattutto per le ricettine!!! sei una persona ricca di fantasia !!!

anche questo pane è very good!!!

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: [Pane] La prima volta del mio kenwood 18/03/2006 09.41

meraviglioso questo pane!

arpa40
user

Citta: Bologna

messaggio privato
Re: [Pane] La prima volta del mio kenwood 18/03/2006 09.46

scoluccia ha scritto:

Visto che ho sempre impastato dosi ridotte con la mdp alice adesso che ho il kenwood ho detto, raddoppiamo le dosi, ben 1,2 kg di farina e 720g di acqua più tutto il resto, il problema che l'impasto mi si è attorcigliato tutto intorno al gancio ed ad un certo punto è risalito fino all'interno dell'innesto del gancio, come se fosse un blob, un disastro a ripulire il tutto, allora ho diviso l'impasto in 2 e li ho fatti rimpastare separatamente con l'aggiunta di un pochno di farina (strano perchè è la mia solita ricetta supercollaudata).

questa è la mamma
Pane 1.jpg
Pane 3.jpg

e questi i figlioletti
Pane 2.jpg

Bellissimo ! bravissimo !! complimenti !! caro stefano se vuoi venire a cucinare qui da me ,così siamo in tre! :-)
ciao.....

( ARMY)

La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea…

perchè tu sei la luce più bella della mia vita!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: [Pane] La prima volta del mio kenwood 18/03/2006 09.59

scoluccia ha scritto:

questa è la mamma

e questi i figlioletti

A me non si attorciglia, strano. Pero' io ho il KM816 e non ho mai impastato una quantita' cosi' grande id fairna per il pane.

Non e' che c'era troppa manitoba o che sei andato a velocita' troppo alta?

la webmastera

Titty

1 2 3