cerca

ricerca semplice

ricerca avanzata

community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Attrezzature in cucina > forno "mignon"

anonimo

Citta:

messaggio privato
forno "mignon" 09/01/2007 19.06

tra le diverse cose che sto valutando per un futuroo acquisto sono i fornetti, non il ferrari da pizza, quelli "grandi" come il micronde ma statici, a volte evito di preparar qualcosa perchè mi scoccia accendere il forno per degli sformatini per 3 o un pò di pasta gratinata... di solito cerco di far diverse cose così una volta caldo lo sfrutto... una mia amica mi ha consigliato il microonde col grill (ora ce l'ho senza), un'altra micro col piatto crisp ma non son convinta, certo sarebbe un ingombro in meno in cucina che è già ben ripartita in lotti... il fornetto ferrari mi piace ma tante cose non mi permetterebbe di farle... vorrei una cosa però che posso usare anche per una crostata o una torta, del pesce al cartoccio... penso sia comodo d'estate e che non riscaldi come il forno normale... qualcuno mi dice la sua esperienza? così valuto se è una cosa valida o no... grazie?

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: forno "mignon" 09/01/2007 19.17

DASYS ha scritto:

tra le diverse cose che sto valutando per un futuroo acquisto sono i fornetti, non il ferrari da pizza, quelli "grandi" come il micronde ma statici, a volte evito di preparar qualcosa perchè mi scoccia accendere il forno per degli sformatini per 3 o un pò di pasta gratinata... di solito cerco di far diverse cose così una volta caldo lo sfrutto... una mia amica mi ha consigliato il microonde col grill (ora ce l'ho senza), un'altra micro col piatto crisp ma non son convinta, certo sarebbe un ingombro in meno in cucina che è già ben ripartita in lotti... il fornetto ferrari mi piace ma tante cose non mi permetterebbe di farle... vorrei una cosa però che posso usare anche per una crostata o una torta, del pesce al cartoccio... penso sia comodo d'estate e che non riscaldi come il forno normale... qualcuno mi dice la sua esperienza? così valuto se è una cosa valida o no... grazie?

Ciao Diana!

Io ho un microonde combinato con crisp e grill e ne sono contenta. certo non sono una cuoca eccezionale, quindi non posso valutare sulla base delle tue necessità, ma per sostituire il forno tradizionale e cuocere anche una piccola teglia per me è un buon prodotto. purtroppo è una sanguisuga in fatto di consumi!

kucinare.it
admin

Citta: Napoli

messaggio privato
Re: forno "mignon" 09/01/2007 19.48

Per oltre un anno, quando le mie erano ancora finanze da neo-laureato (vabbe' non e' che ora sia poi molto meglio, ma lasciamo perdere...) ho avuto come unico forno un mini-fornetto e ci ho cotto di tutto, anche se in formato mignon.
E il rapporto qualità/prezzo secondo me e' ottimo.
Il microonde di cui parla gramigna e' molto bello ma costa un botto oltre a consumare tantissimo!!!
Il mio era veramente basic, tipo questo

la webmastera

Titty

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: forno "mignon" 09/01/2007 21.22

kucinare.it ha scritto:

Ho un fornetto statico da circa vent'anni e funziona benissimo, ma come dice Titty devi fare cose mignon.Ho anche un forno a microonde con grill, ma questo non mi soddisfa a pieno perchè non rosola le cose, il grill è debole e quindi mi trovo due aggeggi incompleti.
Una mia amica ha un forno a microonde con la funzione crispy ed è una favola cucina di tutto e in poco tempo ( è il mio sogno con uno sostituire i due incompleti).
Riguardo il consumo non so che dire, perchè è vero che comsuma molto, ma i tempi sono ridotti rispetto il forno tradizionale.
Non so dove, ma ho letto che per risparmiare energia è consigliabile il forno a microonde...ma la dico così come l'ho letta.

anonimo

Citta:

messaggio privato
Re: forno "mignon" 09/01/2007 21.23

intanto grazie ad entrambe!

1 2