cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Cuocere la polenta 2

Forum Index > Le ricette del sito > polenta con il Bimby

Condividi su Facebook
 

anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
polenta con il Bimby 15/01/2007 03:28

ecco un'altra occasione per far innervosire mamma puzzola... ero tutta presa dal provare a fare la polenta con la mia mdp ...però quella sera avevo già impegnato la mia mdp per fare il pane alla birra e i bambini non mi davano tregua per stare ai fornelli....ma mio marito sapeva che a cena avrebbe gustato la polenta.. vado in panico e chiamo Titty...lei ..mi risponde: "scusa Romy ma tu non hai il Bimby?" ...io a lei "cavoli non ci avevo pensato" così prendo la ricetta di mamma puzzola e la trasformo in ricetta per il bimby...... ecco il risultato: chiamiamolo metodo alternativo.... ...in verità io ho assaggiato la polenta solo ua volta ...la mia era buona però non oso commentare sul confronto con una vera polenta cotta nella pentola di rame......:-) ps. cri se ti può consolare...tutto questo non mi ha fatto abbandonare l'idea di preparare la polenta con il metodo suo tradizionale e mia suocera per stimolare le mie buone intenzioni culinarie...mi ha ragalato il paiolo elettrico!!! metodo alternativo di cottura della polenta:utilizzo del bimby 400gr di farina di granoturco bramata 1litro e 600 gr di acqua 15 gr di sale grosso   mettere l'acqua e il sale nel boccale e portare a bollore  12 min.            vel 1        temp 100° con le lame in movimento versare dal foro del coperchio la farina e spatolare dal foro portare a  45 min   &nbs (...)


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: polenta con il Bimby 15/01/2007 12:51

Ho fatto 30, faccio 31 e inserisco il tuo metodo Bimby nell'eretica cottura della polenta :)




la webmastera
 
Titty
 

 


mamma puzzola
moderator

Posts: 5593
Citta: vicenza


messaggio privato
Re: polenta con il Bimby 15/01/2007 12:56

Mica mi preoccupo io... Tanto la mangiate voi...




ca14.gif    Cristinaf.gif    


My Stick Family from WiddlyTinks.com
 
La verità si trova in cucina. Un cuoco deve essere incredibilmente consapevole. (A. Jodorowsky)

 


anonimo

Posts: 0
Citta:


messaggio privato
Re: polenta con il Bimby 15/01/2007 13:39

mamma puzzola ha scritto:
Mica mi preoccupo io... Tanto la mangiate voi...




 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: polenta con il Bimby 15/01/2007 13:42

pat2910 ha scritto:
mamma puzzola ha scritto:
Mica mi preoccupo io... Tanto la mangiate voi...


ridete ridete... intanto voi mangiate la "vostra" mozzarella :-D



la webmastera
 
Titty
 

 


1 2