cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Parliamo di cucina > Biscotti senza uova

Condividi su Facebook
 

eleonora68
user

Posts: 258
Citta: putignano(ba)


messaggio privato
Biscotti senza uova 07/02/2007 09:53

Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare dei biscotti senza usare le uova?Vi faccio questa domanda perchè ho letto gli ingredienti di certi biscotti al farro in un negozio bio dove non erano presenti nè latte e nè uova,ma c'erano succo d'uva ,malto d'orzo e di riso grassi vegetali non idrogenati,succo di mela e lievito per dolci biologico.Non saranno una squisitezza,però volevo provare a relizzarli con farina d'avena e farro insieme cambiando un pò gli ingredienti ma omettendo le uova,dite che potrebbe essere possibile?Ciao e attendo le vostre dritte


 


letizia
user

Posts: 2654
Citta: pordenone


messaggio privato
Re: Biscotti senza uova 07/02/2007 12:59

eleonora68 ha scritto:
Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare dei biscotti senza usare le uova?Vi faccio questa domanda perchè ho letto gli ingredienti di certi biscotti al farro in un negozio bio dove non erano presenti nè latte e nè uova,ma c'erano succo d'uva ,malto d'orzo e di riso grassi vegetali non idrogenati,succo di mela e lievito per dolci biologico.Non saranno una squisitezza,però volevo provare a relizzarli con farina d'avena e farro insieme cambiando un pò gli ingredienti ma omettendo le uova,dite che potrebbe essere possibile?Ciao e attendo le vostre dritte

Non so se erano la stessa marca ma anch'io ho preso quei biscotti di farro in un negozio bio: che fatica mangiarli!! gli ultimi li ho buttati via... mi sa che d'ora in poi niente biscotti senza tutto ciò che fa un biscotto buono!! al di là di questo però biscotti buoni senza uova ce ne sono, hai già visto nel ricettario?



 


eleonora68
user

Posts: 258
Citta: putignano(ba)


messaggio privato
Re: Biscotti senza uova 07/02/2007 23:15

letizia ha scritto:
eleonora68 ha scritto:
Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare dei biscotti senza usare le uova?Vi faccio questa domanda perchè ho letto gli ingredienti di certi biscotti al farro in un negozio bio dove non erano presenti nè latte e nè uova,ma c'erano succo d'uva ,malto d'orzo e di riso grassi vegetali non idrogenati,succo di mela e lievito per dolci biologico.Non saranno una squisitezza,però volevo provare a relizzarli con farina d'avena e farro insieme cambiando un pò gli ingredienti ma omettendo le uova,dite che potrebbe essere possibile?Ciao e attendo le vostre dritte

Non so se erano la stessa marca ma anch'io ho preso quei biscotti di farro in un negozio bio: che fatica mangiarli!! gli ultimi li ho buttati via... mi sa che d'ora in poi niente biscotti senza tutto ciò che fa un biscotto buono!! al di là di questo però biscotti buoni senza uova ce ne sono, hai già visto nel ricettario?

Si ci ho guardato ma non ho ancora trovato la ricetta giusta.



 


biancaneve
user

Posts: 76
Citta: Estero


messaggio privato
Re: Biscotti senza uova 07/02/2007 23:31

eleonora68 ha scritto:
letizia ha scritto:
eleonora68 ha scritto:
Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare dei biscotti senza usare le uova?Vi faccio questa domanda perchè ho letto gli ingredienti di certi biscotti al farro in un negozio bio dove non erano presenti nè latte e nè uova,ma c'erano succo d'uva ,malto d'orzo e di riso grassi vegetali non idrogenati,succo di mela e lievito per dolci biologico.Non saranno una squisitezza,però volevo provare a relizzarli con farina d'avena e farro insieme cambiando un pò gli ingredienti ma omettendo le uova,dite che potrebbe essere possibile?Ciao e attendo le vostre dritte

Non so se erano la stessa marca ma anch'io ho preso quei biscotti di farro in un negozio bio: che fatica mangiarli!! gli ultimi li ho buttati via... mi sa che d'ora in poi niente biscotti senza tutto ciò che fa un biscotto buono!! al di là di questo però biscotti buoni senza uova ce ne sono, hai già visto nel ricettario?

Si ci ho guardato ma non ho ancora trovato la ricetta giusta.

Prova a mettere solo il bianco d'uovo ...e' un buon legante



 


Candy
user

Posts: 1219
Citta: Prov. di Pisa


messaggio privato
Re: Biscotti senza uova 08/02/2007 09:40

eleonora68 ha scritto: Ma qualcuna di voi ha mai provato a fare dei biscotti senza usare le uova?Vi faccio questa domanda perchè ho letto gli ingredienti di certi biscotti al farro in un negozio bio dove non erano presenti nè latte e nè uova,ma c'erano succo d'uva ,malto d'orzo e di riso grassi vegetali non idrogenati,succo di mela e lievito per dolci biologico.Non saranno una squisitezza,però volevo provare a relizzarli con farina d'avena e farro insieme cambiando un pò gli ingredienti ma omettendo le uova,dite che potrebbe essere possibile?Ciao e attendo le vostre dritte Io diverse volte ho usato questa ricetta di una mia amica. Biscotti di Chiara Ingredienti 500 gr. farina 200 gr. zucchero 200 gr. vin santo (oppure di latte) 200 gr. gocce cioccolata oppure uvetta oppure pinoli oppure cosa ti pare 200 gr. olio extra vergine di oliva una bustina di lievito un pizzico di sale    Mescolare tutto grossolanamente, fare delle palline alla buona e mettere in forno a 180 gradi per 15 / 20 minuti. Spolvera con lo zucchero vanigliato. Ovviamente non è come una frolla, sono rustici, però sono molto buoni. Li ho fatti anche con farina di grano saraceno e sono piaciuti molto. Sono veloci quindi eventualmente puoi fare una prova con metà dose. Ciao (...)


 
Vorrei che nel mio cuore ci fosse sempre la pace che mi trasmette questo tramonto.

 


1 2