cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Forum Index > Esperimenti > Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!!

Condividi su Facebook
 

karina
user

Posts: 4
Citta:


messaggio privato
Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!! 05/01/2012 22:05

Ciao a tutti!! Sono nuova in questo forum, l'ho trovato su google e mi è piaciuto un sacco! Soprattutto per il ricettario per la macchina del pane...comunque non mi dilungo e vi espongo i miei problemi: 2 settimane fa ho comprato una mdp Carrefour Home. Finora ho fatto 5 pani, tutti venuti uno peggio dell'altro! :( ho cambiato in tutte le ricette gli ingredienti, ovvero ho messo più acqua pensando ke il problema fosse quello, in alcuni ho messo 1 cucchiaio di olio in un altro, insomma ho cambiato le proporzioni in ogni pane, in uno ho sciolto il lievito duro nell'acqua, in altri ho messo metà del lievito (12 gr), ho usato farine diverse (sempre 00), ma niente da fare...il problema è sempre lo stesso, il pane rimane duro fuori e crudo al centro...dentro è tutto molle ed è proprio crudo. Pensando che il problema fosse la cottura, ho cotto l'ultimo in forno: stesso risultato :(
Volevo chiedere quindi a voi esperte come devo fare il pane...lo so che ci sono ricette sul vostro sito (non le ho ancora provate), ma volevo sapere se qualcuno di voi ha la mdp Carrefour Home, così da poter utilizzare le stesse ricette ed essere sicura che il pane venga bene. Altrimenti...lancerò la mdp dalla finestra!!

Grazie in anticipo e complimenti per il sito!! :)

p.s: ho sempre usato gli ingredienti a temperatura ambiente!


 


kucinare.it
admin

Posts: 19231
Citta: Napoli


messaggio privato
Re: Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!! 05/01/2012 23:31

Allora, dico a te quello che ho sempre detto a tutti, visto che la marca della MdP ha poca importanza.   Ti consiglio di leggere un po' gli articoli che ti indico di seguito e di provare le ricette del nostro ricettario Faq per la macchina del pane La macchina del pane. Consigli generali e piccoli trucchi   Per fare i calcoli: Calcolatore MdP: per adattare le ricette alla propria macchina del pane   E inizia da questa, seguendola ALLA LETTERA, Pane bianco   (...)

Ultima modifica da parte di kucinare.it il 05/01/2012 23:32

la webmastera
 
Titty
 

 


karina
user

Posts: 4
Citta:


messaggio privato
Re: Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!! 06/01/2012 21:06

Ok! Grazie per la risposta! :) oggi ho preso la farino manitoba, domani proverò a fare quella ricetta e ti farò sapere! E grazie anche per gli altri link ;)

Solo una domanda...nella ricetta che mi ha dato tu dice di usare 4 g lievito secco o 9 g lievito di birra, e io invece ho solo il lievito fresco, che quantità devo usare? Ogni pacchettino ha 25 gr

Ultima modifica da parte di karina il 06/01/2012 21:21

 


Snappy
user

Posts: 1194
Citta: Mira (VE)


messaggio privato
Re: Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!! 06/01/2012 22:13

karina ha scritto:
...ho solo il lievito fresco, che quantità devo usare? Ogni pacchettino ha 25 gr
Il lievito che hai tu è quello preso nel frigo, fatto a cubetto? Tranquilla! E' quello di birra    ...e benvenuta!



 


karina
user

Posts: 4
Citta:


messaggio privato
Re: Aiuto macchina del pane CARREFOUR HOME!! 06/01/2012 22:20

Snappy ha scritto:
karina ha scritto:
...ho solo il lievito fresco, che quantità devo usare? Ogni pacchettino ha 25 gr
Il lievito che hai tu è quello preso nel frigo, fatto a cubetto? Tranquilla! E' quello di birra [immagine]   ...e benvenuta!
sì è quello che vendono nel frigo al supermercato, quello a cubetto! ok! :) allora dato che la ricetta dice di usare 9gr e il cubetto è da 25 dovrei usare circa 1/3...peccato che che non ho una bilancia per misurare le piccole quantità, ma mi arrangerò! domani vi faccio sapere i risultati del mio esperimento!


 


1 2