cerca


community

Login
Gli utenti di Kucinare.it

Forum

La mia pagina
Invia ricetta
Invia articolo
Netiquette
Registrati

Il ricettario

Le ricette preferite

Gli articoli

Link
Contattaci
home

Creative Commons License
Quest'opera รจ pubblicata
sotto una Licenza Creative Commons.

Questi messaggi fanno riferimento alla ricetta: Baguette facili

Forum Index > Le ricette del sito > Baguettes Incredibili

Condividi su Facebook
 

Mo
user

Posts: 20
Citta: Bl


messaggio privato
Baguettes Incredibili 26/10/2008 19:07

 
 
Le ho fatte questa mattina, impastando e facendo le prime lievitazioni in Mdp, poi le ho "confezionate" e cotte nel forno normale ..... non saranno da vetrina  (i tagli li ho fatti con la forbice da cucina   ) ... ma sono finite in un attimo ...   erano   meravigliose    (ho avuto anche l'incursione del vicino di casa che, sentito il profumo, ne ha sottratta una). 
 
Grazie ancora a tutti e tutte per i preziosi consigli.
 
Monica & Co.
 


 


RavioloSelvaggio
user

Posts: 1445
Citta: Genova


messaggio privato
Re: Baguettes Incredibili 26/10/2008 22:40

Mo ha scritto:     Le ho fatte questa mattina, impastando e facendo le prime lievitazioni in Mdp, poi le ho "confezionate" e cotte nel forno normale ..... non saranno da vetrina  (i tagli li ho fatti con la forbice da cucina   [immagine]) ... ma sono finite in un attimo ...   erano   meravigliose    (ho avuto anche l'incursione del vicino di casa che, sentito il profumo, ne ha sottratta una).    Grazie ancora a tutti e tutte per i preziosi consigli.   Monica & Co.   [immagine] Bene, sono contento che tu sia rimasta soddisfatta! Ma come, come si permette il tuo vicino! Sottrarre cosi` una piccolina, appena sfornata! Spero almeno sia simpatico e si sdebiti a dovere. Dalla foto sembrano un po' palliducce, prova a cuocerle qualche minuto in più. I tempi di cottura vanno a volte adattati al proprio forno. Dentro sono rimaste ben asciutte, ossia ben cotte? Per i tagli si tratta di fare un po' di esperienza, e di procurarsi un attrezzo adatto, molto tagliente. Io uso un coltello ceramico di quelli "giapponesi", un vero rasoio. Puoi comprarti un cutter o un tagliabalsa dal ferramenta, ovviamente da usare solo per questo scopo e da tenere perfettamente pulito, in quanto non è pensato per essere un utensile da cucina. Poi i tagli vanno fatti quasi dritti rispetto alla lunghezza della baguette, perchè poi gonfiandosi in cottura si "inclinano". (...)


... si va in scena!

 


Mo
user

Posts: 20
Citta: Bl


messaggio privato
Re: Baguettes Incredibili 27/10/2008 08:06

RavioloSelvaggio ha scritto: Mo ha scritto:     Le ho fatte questa mattina, impastando e facendo le prime lievitazioni in Mdp, poi le ho "confezionate" e cotte nel forno normale ..... non saranno da vetrina  (i tagli li ho fatti con la forbice da cucina   [immagine]) ... ma sono finite in un attimo ...   erano   meravigliose    (ho avuto anche l'incursione del vicino di casa che, sentito il profumo, ne ha sottratta una).    Grazie ancora a tutti e tutte per i preziosi consigli.   Monica & Co.   [immagine] Bene, sono contento che tu sia rimasta soddisfatta! Ma come, come si permette il tuo vicino! Sottrarre cosi` una piccolina, appena sfornata! Spero almeno sia simpatico e si sdebiti a dovere. [immagine]   Ultimamente mi ha riepita di kili di chiodini (già cotti, fortunatamente)     Dalla foto sembrano un po' palliducce, prova a cuocerle qualche minuto in più. I tempi di cottura vanno a volte adattati al proprio forno. Dentro sono rimaste ben asciutte, ossia ben cotte?   Dentro erano perfette, ho fatto anche delle foto, ma il mio "critico" (il figlio quindicenne) le ha scartate   Per i tagli si tratta di fare un po' di esperienza, e di procurarsi un attrezzo adatto, molto tagliente. Io uso un coltello ceramico di quelli "giapponesi", un vero rasoio. Puoi comprarti un cutter o un tagliabalsa dal ferramenta,&nbs (...)


 


mite
user

Posts: 28
Citta: napoli


messaggio privato
Re: Baguettes Incredibili 27/10/2008 08:17

Mo ha scritto:
sono bellissima,per tornare al mio tormento per lo stampo,,,hai usato quello per le patate al forno?quello tutto bucherellato?grazie 
 
Le ho fatte questa mattina, impastando e facendo le prime lievitazioni in Mdp, poi le ho "confezionate" e cotte nel forno normale ..... non saranno da vetrina  (i tagli li ho fatti con la forbice da cucina   [immagine]) ... ma sono finite in un attimo ...   erano   meravigliose    (ho avuto anche l'incursione del vicino di casa che, sentito il profumo, ne ha sottratta una). 
 
Grazie ancora a tutti e tutte per i preziosi consigli.
 
Monica & Co.
 
[immagine]


 


Mo
user

Posts: 20
Citta: Bl


messaggio privato
Re: Baguettes Incredibili 27/10/2008 08:18

mite ha scritto:
Mo ha scritto:
sono bellissima,per tornare al mio tormento per lo stampo,,,hai usato quello per le patate al forno?quello tutto bucherellato?grazie 
 
Esattamente, sono molto pratica e mi arrangio con quello che ho in casa. Ciao. Monica


 


1 2